Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Qualche dritta per la mia prima birra?
#1

Salve a tutti,
Sono un neo-homebrewer, anzi, a dirla tutta devo ancora fare la mia prima birra... Quindi vorrei portarmi avanti, tanto devo aspettare la primavera per l'alta fermentazione!
Mi è stato regalato un kit "base" (con un solo fermentatore insomma) da 23 litri, contenente un barattolo di malto luppolato Brewferm Pils. Le indicazioni sono chiare ed essendo la prima cotta non mi aspetto risultati eccelsi, sarà un esperimento per imparare, tuttavia vorrei adottare qualche accorgimento per migliorare il risultato senza sgarrare troppo. Ho già in mente di acquistare un secondo fermentatore per i travasi e di procurarmi un'acqua "morbida", si può fare qualcos'altro? Magari scegliere un lievito migliore di quello già contenuto nella confezione?
Cita messaggio
#2

Si, cambia il lievito (consiglio lo 05), prendi un secondo fermentatore (indispensable imo) e sostituisci il metabisolfito con l oxi.

Poi vedi tu, il mio consiglio è di imparare bene a gestire il processo, la pulizia e la fermentazione senza perdere troppo tempo dietro ai kit

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=11668

io la feci cosi!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)