Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fermentatore inox dubbio
#11

Allora prendero magari un fustino in plastica da 50 litri per il momento poi vedro anche per la camera di fermentazione per questa estate e non so se ci sta un 50 litri..allievo so che hai usato i brewferm da 25 litri..come si usano e conservano? Amo la gold!!
Cita messaggio
#12

come è possibile paragonare la plastica all'inox.. i fermentatori di plastica durano all'infinito si ma non vanno bene per fare birra..
Cita messaggio
#13

(10-01-2015, 10:07 )Alanbg Ha scritto:  Allora prendero magari un fustino in plastica da 50 litri per il momento poi vedro anche per la camera di fermentazione per questa estate e non so se ci sta un 50 litri..allievo so che hai usato i brewferm da 25 litri..come si usano e conservano? Amo la gold!!

Posto fresco, ma assolutamente non umido!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

E posso usare il quantitativo occorrente senza scaldarlo o altro?
Cita messaggio
#15

Usi solo quello che serve, poi richiudi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

ciao a tutti!scusate una cosa ,una paio di giorni fà ho trovato un fusto da 50 litri (quello tipico per l'olio,con rubinetto)e volevo capire una cosa... quanti litri di birra devo fare minimo ,per non provocargli danni durante la fermentazione?? grazie in anticipo a tutti Smile
Cita messaggio
#17

Meno aria c'è, molto meglio! Io uso quello da 60 litri, faccio cotte da 30 litri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

ah ok, perfetto quindi diciamo almeno la metà della capienza del contenitore?comunque grazie mille Smile
Cita messaggio
#19

Io lo uso così, metà, senza trovarci problemi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

salve raga!
il fermentatore in inox si sanifica come quello in plastica? (oxi o metalbisolfito)

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)