Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fermentatore inox dubbio
#31

(10-01-2015, 10:14 )dadecr Ha scritto:  come è possibile paragonare la plastica all'inox.. i fermentatori di plastica durano all'infinito si ma non vanno bene per fare birra..

Hai delle prove a riguardo?
Cita messaggio
#32

(02-03-2015, 03:47 )alesim Ha scritto:  Probabilmente il vecchio proprietario l'aveva messo per scrupolo.....se tiene senza vai tranquillo
Ma per me fuori ci possono essere appiccicati i fiorellini e adesivi dei puffi. Il fatto è che il silicone era dentro il fermentatore.Dodgy

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#33

Non ho detto che l'avrei fatto ma che probabilmente qualcuno lo riteneva erroneamente necessario.....

Ciao.Ale
Cita messaggio
#34

(02-03-2015, 08:21 )alesim Ha scritto:  Non ho detto che l'avrei fatto ma che probabilmente qualcuno lo riteneva erroneamente necessario.....
Elesim hai inteso male la mia risposta.Birra02 Simpaticamente volevo dire che fuori uno ci può incollare le rotelle sotto il fermentatore.
Ma la mia domanda è, non sapendo com'è viene costruito un fermentatore in inox e trovando al suo interno del silicone non capisco se la base sia incollata.
Quando travaso posto una foto.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#35

Nessun problema per quel che vedo nel mio non c'era silicone al suo interno anche io l'avrei tolto e fatto una prova quindi se non perde tanto meglio..... Resta il mistero del fatto che ci fosse......ma ormai non ha più molta importanza visto che hai risolto

Ciao.Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)