Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

tempi stretti
#1

buondì colleghi, stavo facendo un poco di conti: ho un ordine che forse forse forse forse forse mi viene consegnato oggi pomeriggio, quindi pensavo di fare una cotta la domenica ma non so se ce la faccio con i tempi per il lievito liquido (american ale), sulla confezione è stampato settembre 2014. non mi fido ad attivare già la busta perchè se non dovesse arrivare il pacco dovrei rimandare al prossimo weekend. che consigliate? se mi arriva attivare la busta stasera, fare uno starter domani mattina e inoculare domani sera oppure rimandare direttamente al weekend prossimo?
Cita messaggio
#2

Se ti arriva il pacco di pomeriggio e fai subito lo starter e la cotta di domenica direi che sei a posto.
Cita messaggio
#3

Dipende un po anche dall'OG che dovresti ottenere
Cita messaggio
#4

tra i 1,050 e i 1,055
Cita messaggio
#5

dovresti farcela con lo starter fatto anche senza attivare la busta per 3 giorni...
Cita messaggio
#6

appena arrivato il pacco, stasera achiaccio la busta, domani starter, e domenica sera inoculo, speriamo ben!
preferisco schiacciare la busta, per sicurezza, la busta è in frigo da 2 mesi
Cita messaggio
#7

potresti fare schiacciare busta subito, sia che sia gonfia o non lo sia stasera starter e domenica cotta..
se schiacci la busta e il pacco non ti arriva fai comunque starter stasera, poi domenica lo metti in frigo e lo tiri fuori domenica prox x la cotta
Cita messaggio
#8

Vai tranquillo!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

schiaccia appena riesci e fai lo starter domani...anche se non si gonfia un po inizia ad attivarsi con il nutriente che c'è dentro
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)