Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima degustazione di birre acide
#11

Si tra le tante commercialate di dubbio gusto che puoi trovare lì anche nel mondo dell'acido ( tutta la serie floris o mongozo) se spulci bene comunque i classiconi di livello saltano fuori....e comunque acido non è solo lambic e derivati in belgio....ti fai anche una bella oud bruin o una flanders red ale e stai in grazia di dio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Caro Parma non si torna indietro. Ormai le mie sessioni di birra al pub che siano aperitvi (si fa per dire) o sabati sera aprono sempre con una fermentazione spontanea. Piano piano ti entrano dentro, basta superare lo spiazzamento iniziale e il concetto di birra fino ad ora avuto

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#13

e lasciare che il brett fluisca potente dentro di te Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

a dire il vero la cantillon kriek con quella sua frizzantezza e secchezza mi sembrava molto ad un buon lambrusco.

Io la abbinerei sicuramente ad un buon cotechino....cotechino e cantillon
Cita messaggio
#15

Roba che se ti legge Bottura,Cracco o simili ti frega l'idea e cuoce il cotechino in una riduzione di Cantillon Kriek

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

un'insalatina, no? risparmi sull'aceto...
Cita messaggio
#17

beh hai visto che esiste l'aceto di lamponi,no? ci aggiungi un pochettino di framboos invece Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vez
11-11-2015, 12:02

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)