Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

"Acide" italiane/non belghe
#1

Ciao ! visti i prezzi delle "acide" più blasonate, e mi riferisco in particolare a cantillon, mi volevo un po' interessare alle varie sour non prodotte dai birrifici più famosi per questa tipologia di birre, sia in Italia che in altri paesi al di fuori del Belgio. Cosa consigliereste? Magari indicate anche lo stile e un paio di dati o tecnici o gustativi, così da rendere più chiara la vostra risposta ! grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#2

Le acide tendenzialmente sono care un po dapertutto...forse giusto le sour tradizionali tedesche costano un po di meno

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Aspetta che passi la moda

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Quei prodotti costeranno sempre cari..

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

È vero però dai da quando sono diventate la moda i prezzi si sono gonfiati...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

(11-11-2015, 11:27 )FJF Ha scritto:  Ciao ! visti i prezzi delle "acide" più blasonate, e mi riferisco in particolare a cantillon, mi volevo un po' interessare alle varie sour non prodotte dai birrifici più famosi per questa tipologia di birre, sia in Italia che in altri paesi al di fuori del Belgio. Cosa consigliereste? Magari indicate anche lo stile e un paio di dati o tecnici o gustativi, così da rendere più chiara la vostra risposta ! grazie !

So ma poi non vieni allo zwanze, non vieni al Marghera festival.....allora e' giusto che paghi 1000 euro a bozza. Cosi impari
Cita messaggio
#7

Il modo migliore per degustare acide senza svenarsi è sperare nelle spine...altrimenti ci sono comunque soluzioni non dico economiche ma comunque accessibili nostrane,dal belgio,dalla gernania....alla fine le petrus acide di brabandere,le rodenbach,la duchesse de bourgogne,l'orval costano abbastanza contenuto...appena un po piu caro alcune boon,tilquin,oude beersel...se vai sulla germania bayerisch banhof e ritterguts producono classiche gose e berliner weisse a buoni prezzi....le nostrane sono tendenzialmente care anche se qua e la qualcosa di accessibile (tipo quelle di vento forte si trova)....acide inglesi,olandesi,scandinave ed americane costano un fottio per un fatto di hype (e nel caso degli usa per i costi di importazione)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

ma un nome uno me lo fate o mi canzonate e basta e quindi devo svenarmi per prendere le blasonate belgone acide? XD

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#9

perdonate il ritardo, settimane impegnative !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#10

Rodenbach,tilquin,orval,ritterguts,bayerisch banhof,brabandere

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)