Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima cotta all grain
#1

Ragazzi ho fatto la mia prima cotta all grain ma il risultato è stato disastroso: dovevano essere 23 l e me ne sono ritrovati piu di 40, og doveva essere 1080 ed è 1040. Ho usato per 9 kg di malto 27l d acqua piu 27l per lo sparge..
1 ora di bollitura
Cita messaggio
#2

Beh con quelle quantità di acqua era impossibile arrivare s 23 litri se non bollendo per 8 ore, forse di più ancora
Cita messaggio
#3

con 9 kg avresti dovuto avere una OG di 1088 e avresti dovuto usare 31.5 L d'acqua nell'ammostamento e 6,6 L nello sparge
Cita messaggio
#4

(23-11-2014, 03:16 )COMERO83 Ha scritto:  con 9 kg avresti dovuto avere una OG di 1088 e avresti dovuto usare 31.5 L d'acqua nell'ammostamento e 6,6 L nello sparge
Scusa ma io so che ci vogliono 3 di acqua per ogni kg di malto e la stessa quantità di acqua per lo sparge. È sbagliato?
Cita messaggio
#5

è meglio usare 3,5 litri per ogni kg e no non si usa la stessa quantità di acqua nello sparge
Cita messaggio
#6

(23-11-2014, 03:56 )vinsanity Ha scritto:  Scusa ma io so che ci vogliono 3 di acqua per ogni kg di malto e la stessa quantità di acqua per lo sparge. È sbagliato?

Non c'è una quantità fissa per lo sparge ma dipende dal tipo di ricetta.
Devi aiutarti con un programma

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#7

Vinsanity, leggi qualche libro sull'argomento e le idee saranno un po' più chiare
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
11-04-2021, 05:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)