Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dry hopping con spezie
#1

ciao ragazzi mi chiedevo se fosse possibile utilizzare le scorze d'arancia amara in dry hop messo in una hop bag,o non è una buona idea?in alternativa non posso fare un infuso d'arancia e aggiungerlo al mosto poco prima dell 'imbottigliamento?

good people drink good beer
Cita messaggio
#2

sicuramente dovrai sterilizzarle perchè è noto che sulla buccia della frutta si trovano sempre i brett
Cita messaggio
#3

Dipende dalla spezia, generalmente se non le fai bollire estrai veramente poco

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

si l'infuso lo puoi fare.. fai bollire la scorza in poca acqua per 15 minuti. poi raffreddi e il liquido lo versi nel mosto. Wink
Cita messaggio
#5

Esistono casi in cui si lascia la birra in DH se non in maturazione per mesi in botte con spezie,erbe etc etc perciò penso che non ci siano problemi....però non credo si possa con tutte

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Concordo con quanto appena scritto da Alessandro3, a parte le sfighe che mi sono occorse, puoi trovare qualche dettaglio in tema nellla discussione che ho aperto recentemente http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=10502 e in cui ho descritto come ho proceduto basandomi sui consigli ricevuti nel forum

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#7

boh.. io uso questo metodo e non mi si è mai infettata. ho provato con un sacco di cose... mi mancano solo i fichi d'india!! Big Grin
Cita messaggio
#8

il tuo metodo è perfetto, quando scrivevo di sfighe mi riferivo ad altro (come aver versato più estratto di malto secco del previsto)

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
16-03-2015, 07:21
Ultimo messaggio da 8gazza
17-03-2014, 09:48

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)