Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consigli per lager
#1

Non ho ancora imbottigliato la mia pils che penso già alla prossima birra ,mi hanno regalato due kit di malto base lager e un estratto extra light e lievito saflager s23 , volevo sapere cosa si può fare, grazie
Cita messaggio
#2

prova a fare una lagerSmile scherzo serve solo che rispetti le temperature ma gli ingredienti li hai tutti
Cita messaggio
#3

Grazie ives ma seguo quello scritto sul barattolo della lager oppure il lievito s23 lavora a una temperatura diversa
Cita messaggio
#4

Hai a disposizione temperature intorno a 10/12 gradi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Ciao e grazie a tutti delle vostre risposte , ma vi chiedevo l'ultima cosa :la procedura per fare la lager con gli ingredienti che ho il mosto con kit lager base più estratto extra light e quanto zucchero ? E ha che temperatura deve essere il mosto prima di mettere il lievito s23 ?e i litri di acqua in totale sono sempre 23litri? Ciao a tutti e grazie della vostra disponibilità
Cita messaggio
#6

Vai in home Page del forum, sezione tabelle e formule, cerca " Calcolo degli zuccheri "!
Per la bassa fermentazione due bustine, temperatura inoculo al di sotto dei 18 gradi, portando poi a 10/12 gradi per la fermentazione!
23 litri in tutto compreso di malto e ingredienti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Ooops ALIEVO ho solo una bustina di s23 oppure uso quella che ce nel kit ?
Cita messaggio
#8

Quella del kit, no!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Ok immaginavo adesso vedo se riesco a trovare un altra bustina s23 grazie
Cita messaggio
#10

quella del kit è un lievito ad alta, probabilmente...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)