Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

l'abbinamento perfetto tra birra e cibo !
#11

perchè riuscite ad andare off topic in tutti i topic
Cita messaggio
#12

Per i dolci trovo estremamente indicata la Bloemenbier.



[Immagine: BLOEMENBIER.jpg]



Nonostante molti la trovino inutile perché dolcissima (dopo tre sorsi stanca dicono), personalmente oltre ad amarla la trovo adatta a torte cremose, pannose, con frutta, tiramisù e via dicendo purché non ci sia di mezzo il cioccolato.



Azzardo anche la Biere des Ours, per accompagnare dolci sempre, a meno che l'importante tasso alcolico non sia troppo fastidio.



[Immagine: La-Binchoise-Biere-des-Ours.jpg]
Cita messaggio
#13

però dolce su dolce ,ed entrambi lo sono molto ( la biere des ours è uno dei pochi casi di birra al miele effettivamente dolce), secondo me sturba.....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Io non faccio testo, adoro le birre dolci.

Pensa che di vino bevo solo roba tipo spumante dolce e fragolino.

Cita messaggio
#15

La bloemenbier m'è toccata buttalla sul lavandino. Stucca di brutto imperialdolce

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#16

(12-11-2014, 09:50 )Dicoluc Ha scritto:  Io non faccio testo, adoro le birre dolci.

Pensa che di vino bevo solo roba tipo spumante dolce e fragolino.


Ottimi vini da mal di testa visto la quantità spropositata di anidride solforosa
Cita messaggio
#17

Quando era ancora in produzione mangiavo cioccolato fondente bevendo Thomas hardy's...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#18

(12-11-2014, 10:50 )parma45 Ha scritto:  Ottimi vini da mal di testa visto la quantità spropositata di anidride solforosa

Big Grin

Avrei detto.. "ottimi vini da super-discount"... visto la quantità di zuccheri aggiunti...
Cita messaggio
#19

Di solito ai dolci si abbina un vino ancora più dolce in modo da tirare fuori tutte le proprietà organolettiche in bocca...per le birre penso sia uguale, non trovate?
Cita messaggio
#20

(12-11-2014, 10:50 )parma45 Ha scritto:  Ottimi vini da mal di testa visto la quantità spropositata di anidride solforosa

(12-11-2014, 10:52 )lomandy Ha scritto:  Big Grin

Avrei detto.. "ottimi vini da super-discount"... visto la quantità di zuccheri aggiunti...

Sticazzi, tanto per me tutti i vini sono identici quindi evito di sprecare quelli buoni e mi getto sulla roba da fighetta che mi piace (per inciso solo se la compra qualcuno XD) Birra05

---

Comunque per i dolci, secondo il mio gusto, penso che vadano birre con corpo dolciastro sicuramente, se poi sono tendendi ad un finale amarognolo o no non importa, penso che la cosa importante è che abbiano un sentore caramelloso e/o agrumoso che ben si sposa con appunto il dolce che stiamo mangiando.

Riprovo: Charles Quint ambrata.

[Immagine: charles_quint_ambrata.jpg]

Anche la classica Leffe Rouge si difende bene.

[Immagine: 2968-ambiance-leffe-ruby.jpg]

E per concludere, pur non essendone un amante, direi delle Kriek/Framboise a caso.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)