Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

uso serpentina
#1

buondì, questa estate preso da un'attacco di shopping mi sono comprato una serpentina in rame usata (non avendo la pentola adatta) con la previsione di passare ad all grain e sono confuso:
io lavoro in cucina con la piastra ad induzione e raffreddo la pentola in acqua. se passassi alla pentola da 30 litri diciamo la serpentina, la devo collegare all'impianto dell'acqua per metterla in pressione ma in cucina non ho niente del genere. sarei obbligato a collegare un tubo da giardino da fuori alla cucina avendo quindi il controllo dell'acqua nella serpentina distante. Può essere un problema?
Cita messaggio
#2

(06-11-2014, 06:00 )albertoperetti Ha scritto:  buondì, questa estate preso da un'attacco di shopping mi sono comprato una serpentina in rame usata (non avendo la pentola adatta) con la previsione di passare ad all grain e sono confuso:
io lavoro in cucina con la piastra ad induzione e raffreddo la pentola in acqua. se passassi alla pentola da 30 litri diciamo la serpentina, la devo collegare all'impianto dell'acqua per metterla in pressione ma in cucina non ho niente del genere. sarei obbligato a collegare un tubo da giardino da fuori alla cucina avendo quindi il controllo dell'acqua nella serpentina distante. Può essere un problema?


No un problema no, al massimo sarà scomodo.

Puoi sostituire la bocca del rubinetto, se trovi qualcosa di adatto

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

esistono degli adattatori per rubinetti di casa per collegare raccordi da giardino, costano 6 euro circa, io lo uso così
Cita messaggio
#4

ecco sarebbe ottimo trovare questi adattatori. per caso hai un link?
e avendo acquistato la serpentina in rame usata temo dovrò pulirla per bene prima di usarla, come fare e cosa usare?
Cita messaggio
#5

Ferramenta con vendita oggetti da giardino, lì trovi il necessario!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Per la pulizia consiglio acido citrico in polvere, reperibile nei negozi di enologia.
Cita messaggio
#7

(06-11-2014, 09:49 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ferramenta con vendita oggetti da giardino, lì trovi il necessario!

Giusto, lo trovi nei brico, Leroy e bricoman

(07-11-2014, 01:37 )Tarma Ha scritto:  Per la pulizia consiglio acido citrico in polvere, reperibile nei negozi di enologia.

Io l'acido citrico lo uso per il ph....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)