Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Baladin: progetto open Source
#1
Information 

non ci avevo mai fatto caso ma Baladin ha iniziato il progetto Open Source dove gli Homebrewers possono inviargli una ricetta, loro la prendono in considerazione e se gli garba la mettono in produzione:

www.baladin.it/it/open-source
Cita messaggio
#2

(29-10-2014, 02:24 )COMERO83 Ha scritto:  non ci avevo mai fatto caso ma Baladin ha iniziato il progetto Open Source dove gli Homebrewers possono inviargli una ricetta, loro la prendono in considerazione e se gli garba la mettono in produzione:

www.baladin.it/it/open-source

.... come risparmiarsi sperimentazione, ma ti pare ?
Cita messaggio
#3

in effetti messa così sembra che Palli non debba manco più sbattersi a fare ricette....è un discorso un bel po diverso da quando facevano il concorso birraio per un giorno e che vinceva la competizione tal dei tali poteva produrre da Baladin la propria birra....erano birre one shot ma vuoi mettere la soddisfazione!!!!qua mi sembra che vogliano semplicemente prenderti le idee migliori. Mo non è per fare lo splendido ma tu pensa se gli mandassi la ricetta della gruit....una birra così, venuta pure decisamente bene ( a detta di tutti, forse tranne Lorevia XD ) e così ricercata se la fa un hb strappa curiosità, qualche applauso etc etc....se la fa Musso ci fa i big money sulla storia del territorio e menate simili

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Penso che Teo non abbia sicuramente bisogno di me per sfondare nel campo birraio Big Grin
mi è capitato di proporre sul forum una birra partendo come base da blonde Ale però con US-05 e qualche punto di gravità superiore tanto per creare qualcosa di leggermente diverso, insomma una blonde a modo mio va. Ebbene una schiera di puristi perbenisti mi evidenziava il fuori stile come un guardalinee fischia un fuorigioco, ricordandomi che detto lievito era di stampo americano (incredibile) e che le OG devono stare basse se voglio bere bene (lo scandalo pare fosse ormai irrimediabilmente palesato), d'altro canto se stai in stile non ti sei inventato nulla, quindi ...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

(30-10-2014, 02:16 )Miciospecial Ha scritto:  Penso che Teo non abbia sicuramente bisogno di me per sfondare nel campo birraio Big Grin
mi è capitato di proporre sul forum una birra partendo come base da blonde Ale però con US-05 e qualche punto di gravità superiore tanto per creare qualcosa di leggermente diverso, insomma una blonde a modo mio va. Ebbene una schiera di puristi perbenisti mi evidenziava il fuori stile come un guardalinee fischia un fuorigioco, ricordandomi che detto lievito era di stampo americano (incredibile) e che le OG devono stare basse se voglio bere bene (lo scandalo pare fosse ormai irrimediabilmente palesato), d'altro canto se stai in stile non ti sei inventato nulla, quindi ...

Birra02

ops... qui si dà una svolta al thread... Wink

Malpensanti! Io gli ho inviato una versione modificata della Xyauyu: rifermentata nei brik del tavernello, da vendere l'estate in spiaggia con il "cocco"... Teo mi ha scritto che è entusiasta ma è inutile che vi spieghi la genialità della mia idea, voi non CI capite...
Cita messaggio
#6

Musso non ha bisogno? non sono tanto sicuro...pensi che non si è accorto che linea da divano a parte ( che è sensazionale) per il resto ci sono almeno 20-30 birrifici che come qualità lo fanno vergognare? probabilmente ha bisogno di idee nuove da buttare in cantina e così ci risparmia il birraio che si trova un sacco di ricette pronte da scremare da quelle più assurde. Una bella furbata, non c' che dire...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

"Se si deciderà di produrla ti inviteremo a venire da noi per assistere alla lavorazione e il tuo nome comparirà sull’etichetta dedicata. La tua ricetta potrà essere pubblicata su questo sito, i nostri social o altro mezzo definito in seguito, indicando il tuo nome"

ma danè nisba! Big Grin ...quanti Fabio ci saranno in italia?!! non ci crederebbe nessuno che sono proprio quel Fabio li sull'etichetta Big Grin

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#8

In verità mettevano proprio il tuo nome e cognome quando facevano le cotte "birraio per un giorno" ma la differenza sostanziale è che lì erano cotte fatte una volta, loro non ci guadagnavano troppo, tu soddisfavi il tuo ego ed erano tutti felici. Dal momento che Baladin non fa una birra veramente nuova da parecchio ( e non una variazione sul tema di una linea già esistente tipo le open, le super, le xyauyu o sui grandi classici) non vorrei che l'idea fosse crearsi una schiera potenzialmente infinita di collaboratori gratis perchè ci sono tantissimi hb che sono molto creativi e capaci ma non hanno i mezzi per far diventare seria la cosa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

ah ok, non menzionavano il cognome, beh in tal caso molti amano la gloria... anche se una specie di piccola royalty la vedrei meglio

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#10

è che di birrifici che fanno ste furbate non ce ne sono pochi: mi ricordo che Eremo organizzò un concorso sul tema "ipa/apa/aipa" dove chi vinceva il concorso aveva "l'onore" che la sua birra sarebbe entrata in produzione fissa al birrificio. Che è un po come dire indirettamente " chi mi regala una ricetta per una apa o una american ipa?"

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)