Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio scambiatore a piastre
#21

(30-10-2014, 04:40 )Fiasco Ha scritto:  Da quello che so io devi invertire l'entrata e l'uscita dell'acqua: ovvero il mosto caldo deve entrare dalla parte opposta all'acqua fredda. Così si crea lo scambio di calore. Per il resto mi sembra giusto.

Oddio...lo sapevo che avrei fatto la cappellata anche dopo aver ricontrollato tutto. Minaccia

Giusta così?

[Immagine: ahHcWjf.png]

Quindi anche la seconda immagine con quei tubi bellissimi disegnati da me è sbagliata? Bisogna invertire il rubinetto con il lavabo. XD

[Immagine: R0UMXxn.png]
Cita messaggio
#22

Guardando lo scambiatore dall'alto orizzontale, la prima entrata a sinistra entra il mosto, esce sempre in alto a destra! In basso a destra entra l'acqua, esce in basso a sinistra!
È sbagliato quella foto con i tubi colorati!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

Si ora è giusto.

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio
#24

Bene, meno male.

E per le altre domande? Su ebay ho trovato da un rivenditore inglese dei tubi di silicone alimentare resistenti al calore, 12mm x 21mm, che costano anche relativamente poco rispetto a quelli che ho visto altrove (2 metri sped inclusa siamo sui 14€ circa qui).

Se non li trovo nel vari negozi di bricolage/ferramenta/ecc li prenderei li penso.
Cita messaggio
#25

Scusami ma per le altre domande non lo so neanch'io...

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio
#26

Almeno il tubo che va dalla pentola allo scambiatore deve supportare il calore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

(30-10-2014, 05:05 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Almeno il tubo che va dalla pentola allo scambiatore deve supportare il calore!
Ok allora penso prenderò 2 metri di tubo in silicone, il resto delle mie povere finanze andrà per il filtro bazooka homemade da mettere nella pentola. Grazie!



---



@Fiasco: figurati, grazie anche a te per le info Wink
Cita messaggio
#28

vorrei capire una cosa; man mai possibile che semplicemente facendo passare il mosto nello scambiatore si abbatte la temperatura da 100 gradi a quella dell'acqua ? con una sola passata intendo...
Cita messaggio
#29

Perché il mosto e acqua fredda sono in controflusso.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

Quanti litri ci stanno nello scambiatore da 40 piastre ?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)