Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PRIMA BIRRIFICAZIONE
#71

Salve, sono alla prima birrificazione......credo di aver fatto tutti i passaggi nell'ordine e nel modo giusto ma ho dimenticato di controllare con il densimetro prima dell'inizio della fermentazione....è un problema?
Cita messaggio
#72

Non è un problema, ma un desiderio di sapere la densità iniziale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#73

Salve......sembra che la fermentazione proceda.......la densità al quarto giorno è intorno ai 1020....... come devo interpretare il dato ?
Cita messaggio
#74

Travasa al settimo giorno, senza farci caso alla densità!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#75

(04-12-2014, 01:01 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Nel mash?

Nel fermentatore?
Cita messaggio
#76

Intendo dei fiocchi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#77

Urpo ecco perchè i kit non mi davano soddisfazioni, mi dimentiavo di fare il mash! Wink

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#78

Ciao ragazzi oggi ho aperto una birra imbottigliata 15 giorni fa... Appena tolto il tappo ha iniziato ad uscire tutta schiuma, e praticamente metà bottiglia si è svuotata. Che significa? Possibile che sia infetta?
Cita messaggio
#79

Possibile! Apri una seconda bottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#80

... e se anche con la seconda e con la terza succede la stessa cosa, tienile per CAPODANNO: a mezzanotte pigliane 10, agitale e stappale! Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)