Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PRIMA BIRRIFICAZIONE
#41

più che la lunghezza credo che Paul si riferisse al diametro... verifica quanti mm di diametro è il beccuccio del tuo rubinetto, per alcuni serve il tubo da 12mm per altri quello da 10mm

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#42

e mi sa che hai ragione...dev'essere stata la weiss di ieri sera!Big Grin
Conviene portarsi dietro il rubinetto o almeno il beccuccio se fosse possibile



(01-11-2014, 01:20 )FabioI Ha scritto:  più che la lunghezza credo che Paul si riferisse al diametro... verifica quanti mm di diametro è il beccuccio del tuo rubinetto, per alcuni serve il tubo da 12mm per altri quello da 10mm

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio
#43

(01-11-2014, 01:20 )FabioI Ha scritto:  più che la lunghezza credo che Paul si riferisse al diametro... verifica quanti mm di diametro è il beccuccio del tuo rubinetto, per alcuni serve il tubo da 12mm per altri quello da 10mm


Esatto, deve essere a tenuta, altrimenti perde

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#44

Ah ok, infatti non capivo come mai influisse la lunghezza de tubo, mentre il diametro chiaramente deve essere quello giusto

Grazie comunque!
Ora la teoria è chiarissima, vi farò sapere come andrà la pratica!!!
Cita messaggio
#45

Ciao ragazzi, sto iniziando a pensare all'imbottigliamento che farò domenica. Nel kit mi hanno dato una tappartice a leve e tappi da 26, ma le bottiglie che ho io sono da 29. Ora avendo una tappartice per tappi di sughero, secondo voi è possibile tappare con tappi di sughero appunto?
Cita messaggio
#46

(03-11-2014, 09:43 )fabianacavallin Ha scritto:  Ciao ragazzi, sto iniziando a pensare all'imbottigliamento che farò domenica. Nel kit mi hanno dato una tappartice a leve e tappi da 26, ma le bottiglie che ho io sono da 29. Ora avendo una tappartice per tappi di sughero, secondo voi è possibile tappare con tappi di sughero appunto?


Hai la tappatrice a colonna o quella tipo schiaccianoci?

Se hai la prima, la cosa più semplice è prendere i tappi bianchi di plastica da spumante

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#47

A colonna. Dici di prendere i tappi bianchi da 29, e quelli si mettono con la stessa tappatrice di quelli di sughero?
Cita messaggio
#48

Per le bottiglie da 0.75 mi trovo bene con quelli

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#49

Ciao...dopo 7 giorni dall'inoculo del lievito la densità è scesa da 1040 a 1016, ma sono 4 giorni adesso che è rimasta tale....
Ieri abbiamo fatto il primo travaso e domenica vorremmo imbottigliare, ma mi devo preoccupare che la densità sembra non scendere più?
Dovrebbe arrivare sui 1010...

Ovviamente prima di imbottigliare faremo un altro travaso....
Cita messaggio
#50

Aspetta, non avere fretta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)