Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

detergente enzimatico ENZYBRAS
#1
Information 

http://www.mr-malt.it/detergente-enzimat...r-750.html
Cita messaggio
#2

L'ho ordinato stasera vista la confezione piccola ( con lo Star-San) da provare come alternativa al removil !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#3

Cioé secondo voi riesce anche a togliere le incrostazioni dal rubinetto inox a sfera del fermentatore?
E' quello il mio più grande problema, il resto è fuffa che con OXI si gestisce tranquillamente...

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#4

probabile
Cita messaggio
#5

Quello si cha sarebbe un GROSSO vantaggio... :/

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#6

Molto utilizzato dal Birrificio Lambrate, soprattutto per lo scambiatore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Chiesto oggi al rivenditore Mrmalt vicino casa ma mi ha detto che lo portano solo su ordinazione...

Al prossimo ordine lo prendo...

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#8

Ottimo prodotto !
Già col solo "ammollo" si staccano quasi tutti i residui ! Persino sulla resistenza ,che di solito va grattata un pò con la spazzoletta , basta una passata veloce ed é pulita ! Per sporco difficile e nei fermentatatori da pulire a fondo direi che può essere risolutivo ! Il costo non é basso ma nemmeno inaccessibile , io ho usato dose x litro più bassa di quella prescritta , con acqua bella calda : oggi ho brassato una strong belgian dark ale con relativo pastrocchio di zucchero e parte dei luppoli in pellet (90 min. bollitura) ed ha lavorato molto bene !
Assieme con lo star-san (usato con spruzzino) mi ha fatto risparmiare fatica e tempo !

Mi sono dilungato un pò , vediamo come va nei prossimi giorni cotta & pulizia !

[Immagine: 2agncky.jpg]

[Immagine: 2q1hvr8.jpg]

Using Tapatalk
Cita messaggio
#9

Interessante.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#10

Ma io vengo da anni "di Removil" , che é ottimo considerata quantità d'uso/spesa/resa , ma se questo Enzybras disgrega e pulisce così in fretta ( e con una quantità dimezzata di quella prescritta ) può essere molto utile per pulire a fondo in quei casi ( e ne leggo parecchi ) di infezione da problemi di pulizia !

Devo anche dire che in diversi anni di birrificazione io non ho mai preso una infezione , pur avendo una cantina " alla Cantillon" !

Using Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)