Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Detergente per spillatore
#1

Miei cari,

purtroppo l'ultimo fustino che ho aperto della mia birra (era ormai risalente ad ottobre scorso, un "fondo di magazzino") era andata a male... Aceto di birra, in pratica... Big Grin

Ora però mi pongo la questione della pulizia e sanificazione dello spillatore. Visti i tubicini di cui è formato buona parte del mio spillatore, vorrei prendere un prodotto come quello che viene utilizzato per pulire gli impianti professionali di spillatura. Magari uno di quelli che cambia colore se ci sono ancora batteri nell'impianto.

Credo che il semplice OXI non sia sufficiente, perché non riesce a scrostare e un prodotto più aggressivo mi fa paura...

Qualcuno di voi sa darmi il nome (e magari un link su dove comprarlo) di questo tipo di detergenti a variazione di colore?

Thanks! Smile

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#2

http://www.mr-malt.it/attrezzature/deter...r-750.html

Questo non ti andrebbe bene?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Si, certo, ma ne volevo uno a viraggio di colore se ci fosse... Cos da essere certo che non ci sono più batteri... Wink

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#4

Tanti birrifici usano detergente enzimatico per la sua " potenza ", soprattutto negli scambiatori!
Io lo uso nel mio piccolo, all'inizio non mi trovavo bene, adesso vado che una meraviglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Che problemi hai avuto all'inizio Aliievo?

L'enzimatico va bene anche come disincrostante? Va bene sia per l'acciaio che per i tubi crystal dello spillatore?

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#6

Non riuscivo a vedere i suoi effetti nelle parti non troppe sporche, praticamente lo sporco lo riduce in polvere!
Adesso lo uso molto per lo scambiatore e filtro bollitura!
Va bene per tutto e non rovina!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)