Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Rossa dolce
#1

Buonasera a tutti,
su fb mr Malt mi ha dato indicazioni riguardo ad una birra rossa dolce, che lievito usare però???

la birra è questa:

http://www.mr-malt.it/product_info.php?c...ucts_id=41

Grazie anticipatamente per i consigli.
Cita messaggio
#2

Safale S04 e vai sul sicuro. Boccale

Bere non è la risposta ma è bevendo che dimentichi la domanda. Birra02
Cita messaggio
#3

Se usi i liquidi ti propongo il lievito London Ale III n°1318

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#4

(30-05-2011, 10:46 )Settete Ha scritto:  Buonasera a tutti,
su fb mr Malt mi ha dato indicazioni riguardo ad una birra rossa dolce, che lievito usare però???

la birra è questa:

http://www.mr-malt.it/product_info.php?c...ucts_id=41

Grazie anticipatamente per i consigli.


ciao, io ho preparato la IPA della Muntons, con la ricetta base senza aggiunte. bhe dopo 40 giorni in bottiglia semplicemente ottima.
unico neo....ne son rimaste solo 4 bottiglie

Birra03Birra03Birra03
Cita messaggio
#5

(31-05-2011, 09:30 )esteban Ha scritto:  ciao, io ho preparato la IPA della Muntons, con la ricetta base senza aggiunte. bhe dopo 40 giorni in bottiglia semplicemente ottima.
unico neo....ne son rimaste solo 4 bottiglie

Birra03Birra03Birra03

Solo per curiosità: hai cambiato il lievito (se si, quale?) o hai lasciato quello originale?
Cita messaggio
#6

(31-05-2011, 02:36 )Giulio A. Ha scritto:  Solo per curiosità: hai cambiato il lievito (se si, quale?) o hai lasciato quello originale?

ho usato quello del kit, essendo il primo esperimento non ho fatto nessuna modifica

Birra03
Cita messaggio
#7

(31-05-2011, 09:30 )esteban Ha scritto:  unico neo....ne son rimaste solo 4 bottiglie

Birra03Birra03Birra03

Hanno tutte questo fastidioso problema!! Big Grin

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#8

Ciao. Io ho preparato questa birra 2 volte: la prima volta seguendo pedissequamente la ricetta indicata sulla confezione con risultato soddisfacente; la seconda volta aggiungendovi miele millefiori per 250gr e riducendo lo zucchero con risultato ancora più apprezzabile. 3 travasi e imbottigliamento di 21 litri. Schiuma densa e persistente gusto dolce, gradazione alcoolica poco sotto i 5 gradi. Mooolto buona.Big GrinBirra02

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

Usa il lievito del kit.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#10

Questa è stata la mia prima birra! Ho usato lievito secco Safale S-04, ed il risultato è ottimo!

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy." (Benjamin Franklin) Birra03
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da eligen
20-07-2015, 10:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)