Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bollitura Kit
#1

Mi viene un atroce dubbio, ...
ma il malto del kit va bollito o solo versato nell'acqua bollente?
Io ultimante ( ultime due cotte) ho fatto bollire il tutto per 5 minuti, ma leggendo qua e la mi è sembrato che forse la procedura è sbagliata.
Cita messaggio
#2

Sia il malto, estratto e zucchero o quant'altro fermentabile, vanno messi intorno a 70 gradi! Non vanno bolliti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

condivido allievo, comunque se bolle 5 minuti problemi zero, va bene per birre di colore scuro.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Quoto entrambi, perdi aromi e scurisci. Basta solo l'acqua calda per omogenizzare il composto...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

Speriamo allora di non aver fatto sfracelli, l'ho fatto con la birra di Natale che è ancora nel fermentatore e con la Weizen che non ho ancora assaggiato che è stata imbottigliata due settimane fà :-(
Cita messaggio
#6

Il maggior danno lo fai con le birre luppolate

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

si perchè accentui l'amaro Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Non tanto, più che altro fai finire di volatilizzare quei pochi oli essenziali che sono rimasti

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

vero Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(01-12-2013, 11:50 )alexander_douglas Ha scritto:  vero Smile

tutto vero, ma con un bel dh recuperi in extremis un po di aroma, se poi fai il tea hop lasciando bollire il luppolo un oretta per me recuperi un po di ibu, na questo è tutto da verificare quindi mi limiterei al DH Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paoperry
04-10-2014, 07:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)