Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

mr.alt ci informa sulla Situazione Luppoli Tedeschi
#1

Mrmalt ci informa sulla Situazione Luppoli Tedeschi al seguente link http://www.mr-malt.it/profile/news/read/id/65/
Cita messaggio
#2

Il mio saaz ha 3.3 di AA.
Cita messaggio
#3

Panico nel forum!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

che dire 2013 proprio un anno di me**a...
presumo che nella vicina boemia abbiano avuto gli stessi problemi, quindi anche il saaz...

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#5

si il problema riguarda pure il saaz.....a me per fortuna non tocca: farò quasi tutte birre che usano luppoli americani o britannici ( e la saison la faccio col gruit) ma per chi deve azzardare una belgian o una qualsiasi birra di stampo tedesco è la fine

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Azz... a febbraio volevo metere in cantiere una pils e una dortmunder.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#7

Scusate, secondo voi non si risolverebbe aumentando la quantità in ricetta? in questo caso però vorrei che :MrMalt: mettese le confezioni di questi luppoli in offerta speciale per tutto l'anno Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#8

si ma il problema è che oltre ad avere meno AA ce n'è pure meno a disposizione, di conseguenza il problema potrebbe essere proprio la reperibilità

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Io penso alla grandi aziende....a noi non cambia nulla
Cita messaggio
#10

eh si....per loro sarà una bella botta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)