Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PETIZIONE CONTRO LE ACCISE SULLA BIRRA
#1

Ciao a tutti, mi chiedevo in quanti di voi hanno già firmato la petizione contro l' aumento della accise sulla birra???
Siete ancora in tempo anzi siamo.... e importante per noi e per tante altre persone...!!!!
FIRMA LA PETIZIONE

Firmato la petizione sulla Birra?
http://www.change.org/p/fermiamo-l-aumen...e_petition
Cita messaggio
#2

queste petizioni lasciano il tempo che trovano... ne avevo fatta una per cacciare dalla tv Maria de Filippi... mica mi hanno ascoltato! Perché mai dovrebbero prendere in considerazione questa... mica è + seria?!?!Chaplin

Senza contare che è vecchia...
Cita messaggio
#3

(30-10-2014, 02:22 )lomandy Ha scritto:  queste petizioni lasciano il tempo che trovano... ne avevo fatta una per cacciare dalla tv Maria de Filippi... mica mi hanno ascoltato! Perché mai dovrebbero prendere in considerazione questa... mica è + seria?!?!Chaplin

Senza contare che è vecchia...

provare non costa nulla....poi cacciare qualcuno da una tv privata alla quale fa fatturare tanto grazie ai suoi programmi mi pare difficile.....e come se ti dicessi a te di lavorare per me però senza che ti pago......

Firmato la petizione sulla Birra?
http://www.change.org/p/fermiamo-l-aumen...e_petition
Cita messaggio
#4

ultras la firmai a suo tempo questa petizione e rallentò solamente la sentenza. La verità è che Uniobirrai e Assobirra in primo luogo dovrebbero unirsi e non farsi le guerre per fare fronte comune in queste cose, e sopratutto bisogna dire una cosa scomoda ma verissima: la birra ha bisogno di ammanicarsi politicamente come il vino per avere un peso e non essere più vessata. E' un caso che i produttori di vino non pagano una virgola di accisa e 2 su 4 degli ultimi ministri dell'agricoltura avevano forti interessi nel settore? ci vorrebbe come ministro dell'agricoltura uno che ha interessi che questo mondo prosperi, uno come Farinetti che ha grossi partner nel settore. Lo odio perchè è il classico doppia faccia che vuole fare da una parte l'imprenditore di sinistra tutto sano,etico e buono e dall'altra è un capitalista della peggiore risma, ma da un altro lato ha contatti politici forti e sopratutto trasforma in oro tutto quello che tocca ( vedi Eataly)....è brutto dire che per farsi rispettare contro le lobby devi diventare lobby pure tu, ma io altre vie non le vedo per il settore

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Teo musso in politica......

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#6

oppure si, uno come Musso che è molto comunicatore e sta già dentro al settore. Sarebbe un ottimo ponte per i due mondi e avrebbe tutto l'interesse a portare avanti questa battaglia

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

(30-10-2014, 03:34 )alexander_douglas Ha scritto:  ultras la firmai a suo tempo questa petizione e rallentò solamente la sentenza. La verità è che Uniobirrai e Assobirra in primo luogo dovrebbero unirsi e non farsi le guerre per fare fronte comune in queste cose, e sopratutto bisogna dire una cosa scomoda ma verissima: la birra ha bisogno di ammanicarsi politicamente come il vino per avere un peso e non essere più vessata. E' un caso che i produttori di vino non pagano una virgola di accisa e 2 su 4 degli ultimi ministri dell'agricoltura avevano forti interessi nel settore? ci vorrebbe come ministro dell'agricoltura uno che ha interessi che questo mondo prosperi, uno come Farinetti che ha grossi partner nel settore. Lo odio perchè è il classico doppia faccia che vuole fare da una parte l'imprenditore di sinistra tutto sano,etico e buono e dall'altra è un capitalista della peggiore risma, ma da un altro lato ha contatti politici forti e sopratutto trasforma in oro tutto quello che tocca ( vedi Eataly)....è brutto dire che per farsi rispettare contro le lobby devi diventare lobby pure tu, ma io altre vie non le vedo per il settore
ok già rallentarla mi sembra un qualcosa, e comunque se non sbaglio l'aumento previsto per marzo scorso è stato bloccato, ovviamente adesso sarà inserito in quello di gennaio se non verrà rallentato o bloccato, in ogni caso come ho scritto sopra provare a sottoscrivere una petizione gratuita non costa nulla a nessuno
e allo stesso tempo sono in accordo con te quando dici che ci vorrebbe qualcuno in politica che aiuti a sviluppare il settore e non a mandarlo a rotoli che sia Farinetti, Teo Musso, o anche tu.....!!!!!!

Firmato la petizione sulla Birra?
http://www.change.org/p/fermiamo-l-aumen...e_petition
Cita messaggio
#8

preoccupatevi anche dell'IVA visto che la vogliono alzare a 25,5% !!!
Cita messaggio
#9

(30-10-2014, 05:42 )COMERO83 Ha scritto:  preoccupatevi anche dell'IVA visto che la vogliono alzare a 25,5% !!!
per questo mi sembra che siamo già in tanti preoccupati....!!!!

Firmato la petizione sulla Birra?
http://www.change.org/p/fermiamo-l-aumen...e_petition
Cita messaggio
#10

(30-10-2014, 05:42 )COMERO83 Ha scritto:  a 25,5% !!!

Cosa?!?!?!?!!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)