Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli lieviti e zuccheri
#1

Salve ragazzi..ho intenzione di acquistare a giorni 2 malti preparati:
-una Birra rossa tipo Ale
-una weisse
Quali lieviti e zuccheri mi consigliare per ognuna delle 2?
Grazie!
Cita messaggio
#2

Estratto amber ed estratto wheat, zucchero! Lievito s-04 wb-06!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Con gli estratti funziona allo stesso modo dello zucchero? E le quantitá?
Cita messaggio
#4

Estratto da corpo alla birra, e solo zucchero troppo secca! Vai in home page, tabelle e formule, e cerca "Calcolo degli zuccheri"! Serve per calcolare le quantità giuste di zuccheri fermentabili!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

rossa tipo ale come la preferisci? più dolcina e maltata un po belgian oppure più amarognola alla british?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Non so dovrei pensarci..in caso cosa dovrei utilizzare per una e cosa per l'altra?
Cita messaggio
#7

un kit diverso più semplicemente Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Devo variare lieviti e/o zuccheri? Potresti spiegarmi? Grazie!
Cita messaggio
#9

(19-11-2013, 02:11 )denny90210 Ha scritto:  Devo variare lieviti e/o zuccheri? Potresti spiegarmi? Grazie!

entrambi.
Devi sostituire il lievito del kit generico con quello specifico.
Se vuoi una birra con più corpo devi sostituire lo zucchero (non tutta la quantità) con estratto di malto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

cosa cambia tra estratti in polvere o sciroppo?
quali mi conviene utilizzare? ho letto che quelli in polvere si mantengono bene anche una volta aperti..in sciroppo no giusto?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Vince
31-12-2020, 09:53
Ultimo messaggio da luigi69
21-04-2020, 02:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)