Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pils/lager alta fermentazione
#11

(29-03-2013, 12:20 )FJF Ha scritto:  Grazie ad entrambi ! ma l' US 05 non ci sta proprio? perchè l'abbiamo preso proprio su consiglio in un altra discussione ! Smile

sono inesperto èèè, quindi lo faccio solo per esprimere la mia opinione. Però se tanto vai a fare una Ale, non vedo perchè l'US-05 non lo devi mettere..Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#12

fuori stile per fuori stile certo che puoi usare anche lo 05

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(29-03-2013, 03:27 )alexander_douglas Ha scritto:  fuori stile per fuori stile certo che puoi usare anche lo 05

esatto..era quello che volevo dire io! Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#14

Magari ti esce una birra buonissima...Sperimentando si aprono altre strade...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#15

si , scusate, non ho scritto che alla fine siamo consci di fare una golden ale, o insomma, una ale più che una pils, ma i mezzi per fare una pils non li abbiamo, quindi abbiamo l'obbligo (morale Smile ) di fare una ale...grazie per gli interventi !!
Cita messaggio
#16

Va bene, purchè si birrifichi...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#17

appunto, proprio perchè tanto non farei una pils secondo me il lievito ad alta che ci metti non sarebbe comunque quello più idoneo quindi penso che tranne il WB vanno bene tutti...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

t-58 o lievito del kit!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

(29-03-2013, 12:20 )FJF Ha scritto:  Grazie ad entrambi ! ma l' US 05 non ci sta proprio? perchè l'abbiamo preso proprio su consiglio in un altra discussione ! Smile

Ciao, io questo lievito non l'ho ancora provato, ma tutti dicono che sia uno dei lieviti ale più "puliti" come gusto, e quindi perchè no? Birra06
Facci sapere come esce!
Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#20

Certo, spero di ricordarmi !

Per completezza:

fatta con:

400 gr miele di acacia (12%)
550 gr zucchero bianco (17%)
550 gr di zucchero di canna (17%) si lo so, è venuta scura, ma volevamo evitare di mettere tutto zucchero, non avevamo/volevamo mettere malto liquido...

lievito US 05
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lo Zingaro
23-03-2017, 07:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)