Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pils/lager alta fermentazione
#1

Ciao a tutti, secondo voi è fattibile fare una pils o una lager ad alta fermentazione ottenendo buoni risultati?
Ho visto sul sito Mr Malt che associano a queste birre anche il lievito us-05.

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#2

(01-11-2012, 01:14 )holly27 Ha scritto:  Ciao a tutti, secondo voi è fattibile fare una pils o una lager ad alta fermentazione ottenendo buoni risultati?
Ho visto sul sito Mr Malt che associano a queste birre anche il lievito us-05.

puoi farla ma non sarà una pils e una lager ma una Ale

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(01-11-2012, 01:14 )holly27 Ha scritto:  Ciao a tutti, secondo voi è fattibile fare una pils o una lager ad alta fermentazione ottenendo buoni risultati?
Ho visto sul sito Mr Malt che associano a queste birre anche il lievito us-05.

ciao holly, dall'alto della mia ignoranza credo di poterti dire che se utilizzi un lievito ad alta fermentazione avrai un buon risultato, ma non credo si potrà definire a tutti gli effetti una pils o lager
Aspetta comunque un parere dagli esperti
ciao!!

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#4

(01-11-2012, 02:08 )toscanos Ha scritto:  puoi farla ma non sarà una pils e una lager ma una Ale

non ti uscirà una pils ma una buona birra con us 05 avrai una birra abbastanza pulita poco fruttata, un buon compromesso se non vuoi usare un lievito a bassa

BirraSergio
Cita messaggio
#5

(01-11-2012, 07:50 )60faina Ha scritto:  non ti uscirà una pils ma una buona birra con us 05 avrai una birra abbastanza pulita poco fruttata, un buon compromesso se non vuoi usare un lievito a bassa

non usare 05 come lievito per una lager o pils usa quello del kit

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti...

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#7

(01-11-2012, 08:08 )toscanos Ha scritto:  non usare 05 come lievito per una lager o pils usa quello del kit

recupero....io mi sono reso conto che abbiamo preso questo kit per usarlo con l' S 05...ha senso o abbiamo fatto una cavolata? leggendo la descrizione ci stava...!
Cita messaggio
#8

(29-03-2013, 02:03 )FJF Ha scritto:  recupero....io mi sono reso conto che abbiamo preso questo kit per usarlo con l' S 05...ha senso o abbiamo fatto una cavolata? leggendo la descrizione ci stava...!

se vuoi fare una Ale con questo kit usa il lievito della confezione

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9
Its My Birthday! 

usa l'S-04!
Avrai una birra più pulita data da un fondo più compatto e depositato.
Ciao
Cita messaggio
#10

Grazie ad entrambi ! ma l' US 05 non ci sta proprio? perchè l'abbiamo preso proprio su consiglio in un altra discussione ! Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lo Zingaro
23-03-2017, 07:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)