Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Weizen come seconda birrazza
#51

Grazie per gli interventi ! Big Grin Vediamo che ci dice, visto che ha scritto che lo usa sempre (non in quantità enormi, in verità...)
Cita messaggio
#52

ma chi?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#53

Bisogna provare!!!!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#54

sono saltati dei miei post....non capisco , ieri si vedevano ! ! !

Mi riferisco a una prova fatta da Esecutore , in un altro thread, in cui dice che lui abitualmente mette l'estratto wheat nelle stout, per mantenere la schiuma...avevo scritto tutto ! Sad

Moderatori, ho scritto qualcosa che non andava o è un problema del forum ? grazie ! e scusate se ho scritto qualcosa di male...

Ecco qua l'intervento di cui parlavo....ho mandato una mail all'utente per chiedere lumi sul risultato e se mi consiglia di fare lo stesso, compreso il dosaggio dell'estratto...se mi risponde o vede qua vi allego la risposta ! Smile


http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=3034
Cita messaggio
#55

Non penso che sia il provare per farla, più che altro sia buona! E penso che lo sia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#56

(11-03-2013, 10:53 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Fatta dieci giorni fà!
- Mr malt premium weizen
- Estratto wheat in sciroppo 1.5 kg
- 400 g di miele robinia
- Lievito secco safbrew WB-06
- Temperatura fermentazione 19 gradi
- OG 1052
- Oggi misurata, perchè mercoledì si imbottiglia (penso), FG 1012
Un vero profumo, peccato che ci vuole un pò assaggiarla!

ho fatto la stessa ricetta ma con 250 gr. di miele e 100 gr di zucchero ho un OG di 1085 cosa vien fuori una bomba?
Cita messaggio
#57

sei sicuro che ha fatto la misurazione alla giusta temperatura? non mi pare che che hai inserito una quantità tale di fermentabile tale da giustificare una OG di 1085...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#58

CHIEDO SCUSA...Non avevo ancora mescolato il mosto adesso è 1050 a 18° penso sia giusta
Cita messaggio
#59

ah ok.....ora ci siamo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#60

Guarda, dal profumo è molto buono, l'ho imbottigliata giovedì scorso, e non ti so dire ancora se è buona! Ma sono molto ottimista!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)