Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons wheat beer
#31

quanto deve maturare questa? 2 mesi?
Cita messaggio
#32

(01-02-2013, 01:09 )biadatti Ha scritto:  quanto deve maturare questa? 2 mesi?

meglio dai 3 in su

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#33

eeeeee buonanotte Big Grin qua è da dicembre che facciamo birre ma non beviamo mai Big Grin
Cita messaggio
#34

Fate delle bottiglie da 33 da usare come test, e con la scusa di capire a che punto è la maturazione della preziosa bevanda, ve la bevete...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#35

Non mi sono mai pentito di avere fatto maturare un poco in più, tante volte mi sono rammaricato di avere aperto le bottiglie troppo presto. Appena ho stappato l'ultima, mi sono reso conto che era la migliore.


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#36

Io l'ultima weizen l'ho primizzata con 12,8 g/L ed ha una schiuma eccezionale.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#37

Io per timore di scoppi mi sono limitato a 10 gr/l, con aggiunta di malto wheat secco. Schiuma densa e persistente. Delizia.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#38

Io ho seguito la ricetta standard del preparato, senza modificare né il lievito né il tipo di zucchero e senza usare l'estratto di malto secco ed è venuta già molto buona così, figurarsi se ci avessi apportato modifiche. OG:1040, FG:1008, no filtratura ( mi piace torbida la weizen), una settimana di fermentazione a 20 gradi costanti, poi post imbottigliamento le ho fatto fare 5 giorni a temperatura di fermentazione e un mese di cantina ( che secondo me per questa birra è più che sufficiente)....prossima birra Porter, ma decisamente più personalizzata Birra05
Cita messaggio
#39

(06-02-2013, 07:06 )alexander_douglas Ha scritto:  Io ho seguito la ricetta standard del preparato, senza modificare né il lievito né il tipo di zucchero e senza usare l'estratto di malto secco ed è venuta già molto buona così, figurarsi se ci avessi apportato modifiche. OG:1040, FG:1008, no filtratura ( mi piace torbida la weizen), una settimana di fermentazione a 20 gradi costanti, poi post imbottigliamento le ho fatto fare 5 giorni a temperatura di fermentazione e un mese di cantina ( che secondo me per questa birra è più che sufficiente)....prossima birra Porter, ma decisamente più personalizzata Birra05
Ottimo. Vedrai però che un mese in più la migliora ulteriormente.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#40

Alex cosa intendi per filtraggio scusa???
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da baldo78
20-02-2016, 01:27
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)