Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola

[Immagine: 9pp8oh.jpg]" />

Ho riprovato stamattina ma niente. ho rotto tutte le guarnizioni. Ma secondo voi rendendo uniforme la punzonatura esagonale all'interno della pentola, migliorerei la situazione? Perchè le guarnizioni me le taglia proprio in quel punto. Mi dovrò armare di martello?
Cita messaggio

(21-03-2016, 10:07 )alesim Ha scritto:  Io ho risolto con guarnizione di Bac da 5mm all'interno mentre esternamente guarnizione da 3mm e poi rondella dello stesso diametro

La soluzione te l'ha scritta alesim, io non martellerei a meno che tu non sappia cosa stai facendo (potresti mettere una rondella di ferro se la hai al posto della guarnizione, montare il rubinetto stringendolo bene potrebbe uniformanti la punzonatura, vedi se riesci a trovare qualche guarnizione in silicone più dura o in teflon, credo che sia la soluzione migliore

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio

Si le ho ordinate.
Cita messaggio

A me sembrava di non avere la punzonatura esagonale.
Comunque a breve ordinerò le guarnizioni.
Sarà meglio tenere fermo il rubinetto e avvitare stringendo l'interno oppure alla rovescia?
Cita messaggio

Non so sia meglio ma ho tenuto fermo il rubinetto ed avvitato l'interno.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio

Ragazzi. Dopo 2 colpi di martello funziona!
Cita messaggio

(22-03-2016, 03:17 )camomillo Ha scritto:  Ragazzi. Dopo 2 colpi di martello funziona!

Con le maniere dolci si ottiene tutto Smile, mi fa piacere.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio

(22-03-2016, 03:17 )camomillo Ha scritto:  Ragazzi. Dopo 2 colpi di martello funziona!

Insomma ci vuole le manieri forti Minaccia
Cita messaggio

Ho preso un pezzo di legno, poggiato sul foro e reso uniforme alla pentola il tutto. Con la sua guarnizione, montato e funzione. Ora si va di APA!
Cita messaggio

(22-03-2016, 04:39 )camomillo Ha scritto:  Ho preso un pezzo di legno, poggiato sul foro e reso uniforme alla pentola il tutto. Con la sua guarnizione, montato e funzione. Ora si va di APA!

Sei riuscito a livellare la punzonatura?

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da fetta
20-04-2016, 08:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 87 Ospite(i)