Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola

Ma serve per forza questa guarnizione?
Cita messaggio

No, prova con le sue, il problema che quelle in dotazione sono un poco piccole, molto morbide e dilicate, la parete interna della pentola dove c'è il foro per il rubinetto non è piatta, ha un punzonatura verso l'interno è non è facile far aderire bene la guarnizione. Io al secondo tentativo ci sono riuscito posizionando per bene il rubinetto e serrando fino alla morte. Quella consigliata da alesim sicuramente faciliterebbe il montaggio.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio

Ah ook grazie. A me dovrebbe arrivare oggi. Come controllate la temperatura del meash?termometro a gabbia?
Cita messaggio

La sto usando in eg quindi non ho bisogno di un controllo preciso al centigrado, comunque uso termometro ad immersione senza gabbia

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio

ok..e come filtro che ha?
Cita messaggio

Fondo filtrante che vedi in foto + piccolo bazooka che si monta alla bocca del rubinetto.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio

Avete per caso calcolato se il volume dei 30 litri è corretto? Perchè secondo me, secondo i miei calcoli, alla linea segnata all'interno della pentola, ci stanno 26.5 litri e non 30. Ho calcolato così V= h*pigreco*R2
Cita messaggio

La pentola perde proprio sotto il rubinetto..esce l'acqua dallappoggio in plastica. Sarà la guarnizione montata male?
Cita messaggio

(21-03-2016, 07:08 )camomillo Ha scritto:  La pentola perde proprio sotto il rubinetto..esce l'acqua dallappoggio in plastica. Sarà la guarnizione montata male?

Penso di sì, lo stesso è successo a me al primo montaggio.
Per i litri non sono andato oltre i 18-20 in bollitura, credo però che siamo sui 29-30 all'orlo della pentola

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio

Ora devo staccare. Termostato molto impreciso!
Però queste perdite mi fanno girare..ho provato la guarnizione all'interno, fuori no. Si è pure rotta..come hai risolto?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da fetta
20-04-2016, 08:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 73 Ospite(i)