Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nuovo Lievito Wyeaat Old Ale Blend
#1

http://www.mr-malt.it/lievito-n-9097-old...-5442.html

È interessante perchè questo blend permette di realizzare le vere old ale che erano brettate

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#2

Ma viene una acida?
Cita messaggio
#3

avevo pensato alla gozzilla di paolo erne quando l'ho visto ma paolo mi ha detto che il suo brett altamente selezionato da lui non ha rivali
Cita messaggio
#4

Il concetto è quello...comunque non vengono proprio acide intendiamoci ma le vere old ales sono brettate

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Sono brettate dalla botte

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Non producendo vino mi viene da pensare che usassero le botti dove maturava il sidro per avere la brettatura...poi un tempo non si lavorava con lieviti selezionati

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Mi verrebbe voglia di farne una con sto lievito. Poi però la farei maturare in botte.
Cita messaggio
#8

Non credo che un tempo si facessero tutti sti problemi. Una botte era una botte... che per forza di cose era terreno fertile per I brett.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

Botta di culo pazzesca....ho in soffitta una botte che contiene grappa. Ora la svuoto in fretta
Cita messaggio
#10

si ma occhio con i brett non si scherza, fato fermentare lontano dalla solita zona e non usate le attrezzature che usate per le altre birre xkè se no brettate tutte le birre future !!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)