Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

nuovo lievito della FERMENTIS: ABBAYE da 11,5 gr
#1

eccolo finalmente il nuovo lievito della fermentis:

http://www.mr-malt.it/catalog/product/vi...aye-g-500/
Cita messaggio
#2

Deve esserci un errore 72 euri Big Grin
Cita messaggio
#3

tranquilli è il prezzo della confezione da 500 gr....verrà corretto
Cita messaggio
#4

Sul sito questo lievito viene indicato per gli stili "Original Abbaye Style, IPA, birre secche e rinfrescanti" ... sono un po' confuso, ok per Abbaye Style ma perchè anche per IPA e per birre rinfrescanti ? Una IPA mi sembra parecchio diversa da una birra di abbazia e poi una birra di quasi 11° (quale la tolleranza all'alcol di questo lievito) non mi sembra posso essere considerata molto rinfrescante, c'è qualcosa che non mi torna ... sicuramente lo proverò con qualche kit della Brewferm

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#5

Anche perché a livello di caratterizzazione un'abbazia e un'ipa dovrebbero essere agli antipodi, è comunque da provare. La stessa definizione birra d'abbazia è molto vaga... Ricordo che tempo fa' nella descrizione del s33 riportava "indicato per la produzione di birre trappiste"?!?!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#6

io con l's-33 di "trappista" ci farei giusto la singel, quella che consumano per loro i monaci Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

come speziato e fruttato sembra più adatto ad una belga.
ha un intervallo di fermentazione abbastanza ampio. forse a 15 è più neutro.
in dote ha una buona attenuazione e tolleranza all'alcol
da provare

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#8

Sarebbe interessante sapere da quale lievito liquido è derivata
Cita messaggio
#9

Sarei curioso di sapere che tipo di esteri riesce a sprigionare e se potrebbe avere un profilo aromatico meno bananoso e più "asciutto" ed elegante rispetto al T-58.. allora in quel caso sarebbe veramente un gran lievito.. Wink
Cita messaggio
#10

(27-07-2014, 01:45 )parma45 Ha scritto:  Sarebbe interessante sapere da quale lievito liquido è derivata
Ho letto su altri forum che dovrebbe essere il secco del trappist high gravity.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da drew972
28-05-2018, 03:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)