Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

nuovo lievito della FERMENTIS: ABBAYE
#1

sperando che arrivi anche la versione da 11.5 gr la FERMENTIS ha realizzato un nuovo lievito per birre belghe ovvero l'ABBAYE.

http://www.mr-malt.it/lievito-secco-ferm...g-500.html
Cita messaggio
#2

Quoto.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

(26-05-2014, 01:22 )COMERO83 Ha scritto:  sperando che arrivi anche la versione da 11.5 gr la FERMENTIS ha realizzato un nuovo lievito per birre belghe ovvero l'ABBAYE.

http://www.mr-malt.it/lievito-secco-ferm...g-500.html

Potrei fare così, compro all'ingrosso 'sto lievito poi assoldo un gruppo di cinesi che dentro un garage mi fanno le bustine da 11g (ovviamente tagliate con lievito bertolini) e poi ve le spaccio con un ricarico del 300% solo col Presidente mi ci compro na casa....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#4

Ci possiamo mettere d'accordo per il Bertolini... te lo passo io ad un buon prezzo. Che in fin dei conti, magari aiuta anche la schiuma... Big Grin
Cita messaggio
#5

Daje! Sto con tapatalk e non so come si mette mi piace...
Ma com'è sto lievito, cosa si fa? Dire birre d'abbazia mi sembra un po' generico... È pure vero che bisognerebbe provarli un po' tutti per apprezzare tutte le sfumature. Va bhe chi per primo lo usa lo recensisce!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#6

visto che siamo tutti fan dell'overpitcing (se si scrive così) utilizziamo direttamente le buste da 500g... a parte gli scherzi se è un Abbey non converrebbero direttamente buste da 25g visto la sempre elevata og delle birre belghe?
Cita messaggio
#7

LOL Tu compra la busta da 500 gr. come gruppo di acquisto poi la dividi e la spedisci a tutti Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da drew972
28-05-2018, 03:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)