Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Problema Gushing
#11

se hai bisogno di una mano o meglio bocca in più per berla tutta nel minor tempo possibile io dovrei riuscire a stare sui 5 litri al giorno, quindi chiama pure
Cita messaggio
#12

Ahahah...grazie ma penso di farcela da solo! È un peccato, era forse la mia birra più riuscita! Quello che temo ora è non riuscire a sanificare tutto a dovere! Pensavo di fare un primo passaggio con acqua e candeggina per una notte, poi un'altro col Caustic ed infine con l'Oxy. Speriamo bene...
Cita messaggio
#13

Scusa non ti costa meno comperare un fermentatore nuovo?
Cita messaggio
#14

lava con sapone e spugna bene bene poi sanifica senza impazzire, smonta i rubinetti e occhio ai tubi
Cita messaggio
#15

chemipro caustic oppure soda caustica
Cita messaggio
#16

(19-08-2015, 09:47 )parma45 Ha scritto:  Scusa non ti costa meno comperare un fermentatore nuovo?

Per questa cotta ho usato due fermentatori da 60L nuovi! Ok che non costino molto ma buttarli mi scoccia proprio!
Cita messaggio
#17

alla fine il vero problema sono i punti dove il flusso rallenta, ovvero rubinetti e appunto asta di travaso...cambia solo quelli e secondo me sei a posto
Cita messaggio
#18

Sanificato tutta l'attrezzatura: 6 ore in ammollo in acqua calda e candeggina, risciacquo poi un'altra ora in acqua calda e chemipro caustic, risciacquo e asciugatura. I rubinetti e l'asta dopo il trattamento li ho fatti bollire, smontati, per 15 min. Speriamo sia sufficiente!
Cita messaggio
#19

ma credo proprio di si
Cita messaggio
#20

Se le attrezzature sono in plastica non è stata una buona idea farli bollire, potrebbero essersi deformati.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vrantist
14-02-2016, 11:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)