Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio su Brewferm Tarwebier Blanche
#21

Lasciando il foglio com'è, 500 grammi estratto secco, 500 grammi di miele e 200 grammi di zucchero.
OG 1058 FG 1014. 5,8%.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

ho finalmente messo a fare la Blanche seguendo la ricetta iniziale (700g malto, 500g miele e 100g zucchero di canna) ora mi domando... un leggero DH con luppolo cascade ci potrebbe stare o no? pensavo a 1g/L tanto per non esagerare...ma non sono sicuro che su una blanche ci stia bene... consigli?
Cita messaggio
#23

No, non ci sta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

Ascolta allievo...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#25

(11-01-2015, 12:07 )Paul Ha scritto:  Ascolta allievo...

ok, niente DH...
Cita messaggio
#26

Ciao ragazza. Sto cercando ricette per questo malto preparato.
Se uso come lievito s33 nelle vostre ricette?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#27

Può andare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

OK
Ma ho in dubbio
Dal foglio di calcolo
20 LT
800 malto secco
300 miele
250 zucc. Caram.
Una tisanina di 30 GR arancia
OK
OG 1047
OF 1012
Alcool 4,7% (a me piace)

Che dici 2 buste?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#29

No 20 litri, 15 litri come richiede il kit!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

...contava di abbassare la % di alcool.
Che suggerisci? 17....

Paul mi ha suggerito di togliere un po di fermentabili. Più corretto.
Ehehe Come dicevo a lui.... Faccio come l'oste!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)