Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

info zucchero di canna in fermentazione
#1

Salve a tutti vorrei un informazione .Se al posto del canonico 1Kg di zucchero bianco in fase di fermentazione sostituisco con 1Kg di zucchero di canna quali risultati avrò? Considerate che la birra che sto x fare è un malto pronto della mr malt ed è una bitter grazie mille

"Chi beve birra campa cent'anni." Birra03
Cita messaggio
#2

Quando avevo provato, risultava una birra abbastanza secca, con sentori lievi di liquirizia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Che non azzecca niente con una bitter

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

allora è vero che il "canonico" kg di zucchero è fratello dell'innovativo kg di canna... Big Grin

Chissà com'è con 1 kg di dolcificante... Big Grin
Cita messaggio
#5

(24-11-2014, 07:52 )lomandy Ha scritto:  allora è vero che il "canonico" kg di zucchero è fratello dell'innovativo kg di canna... Big Grin

Chissà com'è con 1 kg di dolcificante... Big Grin

Troppo forte Lomandy Birra02

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#6

Ma perchè invece non usi una bella chilata e mezzo di estratto di malto? Penso che ti verrà più buona.

E della birra mi godo l'amaro,
seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti annuvolati e al faro.
Cita messaggio
#7

(26-11-2014, 03:01 )Vanderbeer Ha scritto:  Ma perchè invece non usi una bella chilata e mezzo di estratto di malto? Penso che ti verrà più buona.

Dipende...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

io uso solo quello di canna e non mi sono mai avvelenato ..... e di birra ne ho bevuta e non pocaBig GrinBig Grin
Cita messaggio
#9

Paul, dipende da cosa? Io avevo capito che il malto dà più corpo (e sapore) alla birra.

E della birra mi godo l'amaro,
seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti annuvolati e al faro.
Cita messaggio
#10

(27-11-2014, 01:22 )Vanderbeer Ha scritto:  Paul, dipende da cosa? Io avevo capito che il malto dà più corpo (e sapore) alla birra.

Si, se è ben bilanciato altrimenti non migliori la birra ma la peggiori.

Una quarta è apprezzabile, un ottava all ombelico no, per capirci Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)