Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

zucchero di canna grezzo con kit Brewferm
#1

Ragazzi stasera faccio un'altro kit Brewferm ma questa volta voglio usare zucchero di canna.. nelle istruzioni del kit c'é scritto di aggiungere un 5% in più rispetto alla dose indicata per lo zucchero bianco, nel foglio di calcolo che abbiamo sul forum invece mi dà quasi un 30% in più.. cosa è meglio fare? Quali sono i rischi per una dose eccessiva di zucchero?

"Ogni birra ha una storia, ogni storia ha una birra." Cit.
Cita messaggio
#2

Una birra troppo secca, ma sempre buona! Aggiungi solo 1 kg di zucchero bianco, oppure metti almeno 500 grammi d'estratto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Infatti la dose consigliata dalla Brewferm è 1kg di zucchero, e pensavo di mettere 750gr estratto di malto sciroppo amber e il resto zucchero di canna.. ma non capisco se metteredi più o la stessa quantità di quello bianco

"Ogni birra ha una storia, ogni storia ha una birra." Cit.
Cita messaggio
#4

Se metti l'estratto, metti lo zucchero che richiede il foglio "calcolo degli zuccheri "! Quale kit devi fare?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Segui le indicazioni del foglio di calcolo, non sbaglia mai.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#6

Kit Abdijbier.. appena chiuso il coperchio del fermentatore. . Alla fine ho messo 750gr di estratto liquido, 500gr di zucchero di canna non grezzo, e 160gr di zucchero bianco.. nel kit era consigliato 500gr di zucchero per 9 litri ma usando 2 kit per farne 18lt ho raddoppiato le dosi..
Speriamo bene!
Intanto OG 1,078..

"Ogni birra ha una storia, ogni storia ha una birra." Cit.
Cita messaggio
#7

Lievito?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Ho usato il T-58

"Ogni birra ha una storia, ogni storia ha una birra." Cit.
Cita messaggio
#9

Meglio due bustine!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Ho fatto uno starter di un litro e mezzo..ormai sta gia fermentando..potrebbe essere ppoco il lievito? Da cosa me ne accorgo che ho messo poco lievito? É a rischio?

"Ogni birra ha una storia, ogni storia ha una birra." Cit.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)