Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Estratti+speciali
#11

Ormai il danno è fatto!!Big Grin
Ho preso:
Cara wheat-pils-aroma
crystal 110
chocolate
ci sentiamo prossimamente, chiederò consiglio sulle singole ricette...
Invoco su di voi la protezione della Santa Pazienza!!!Birra03
Cita messaggio
#12

Allora una bella porter ci sta!!
Cita messaggio
#13

mi collego anche io per un consiglio.
sto programmando le ricette prossime e ho un'altra apa da metter su e ok il luppolo ok il lievito liquido però vorrei caratterizzare un poco anche il corpo.
di base uso di solito:
-DME light 85%
-carapils 6%
-crystal 6%
questa volta volevo aggiungere anche dei fiocchi di frumento per veder se cambia qualcosa. come potrei caratterizzare di più il corpo?
Cita messaggio
#14

(30-10-2014, 05:12 )albertoperetti Ha scritto:  mi collego anche io per un consiglio.
sto programmando le ricette prossime e ho un'altra apa da metter su e ok il luppolo ok il lievito liquido però vorrei caratterizzare un poco anche il corpo.
di base uso di solito:
-DME light 85%
-carapils 6%
-crystal 6%
questa volta volevo aggiungere anche dei fiocchi di frumento per veder se cambia qualcosa. come potrei caratterizzare di più il corpo?

I fiocchi li lascerei perdere fossi in te...hai già il carapils che farà parecchia schiuma
Se poi vuoi del corpo in più puoi salire di crystal tipo al 10%
Cita messaggio
#15

Inizio a chiedere...
Voglio rifare una semplice weiss: estratto wheat+H.hersbruker+WB-06 aggiungendo qualche grano...
Solo cara-wheat? in che percentuali?
Cita messaggio
#16

(31-10-2014, 09:37 )casey82 Ha scritto:  Inizio a chiedere...
Voglio rifare una semplice weiss: estratto wheat+H.hersbruker+WB-06 aggiungendo qualche grano...
Solo cara-wheat? in che percentuali?

vai di carapils e sei a posto
Cita messaggio
#17

nella weisse volendo c'è chi aggiunge oltre al carapils qualche fiocco di avena (senza mash)

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#18

Ah si, io l'ho fatto con 100g....con buon risultato sulla schiuma
Cita messaggio
#19

Ricapitolando:
Cara-wheat? no o si e in che percentuali?
Il carapils in aggiunta? in che percentuali?
Magari se mi date anche una dritta sul perchè aggiungerli... entrambi dovrebbero aiutare corpo e schiuma, il cara-wheat però dovrebbe aiutare anche il gusto frumentoso...
x FabioI, i fiocchi non ce li ho...
GrazieAngel
Cita messaggio
#20

L'estratto wheat è già composto per il 55% da frumento e il 45% d’orzo
Il carapils credo che 10/12% potrebbe andare
I fiocchi aiutano comunque a migliorare la schiuma ma se non ne hai puoi evitare... ci sono ricette di weisse che non prevedono neppure i grani speciali, solo estratto + luppoli.
Tutto questo per averlo letto, io di weisse non ne ho ancora fatte quindi aspetta magari conferma da chi ha più esperienza

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tarma
10-01-2016, 03:02

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)