Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

estratto malto per weizen?
#1

Buongiorno a tutti!
Sono un neo iscritto e dopo aver letto molti dei vostri post ho deciso di scrivere.
Sto per fare la mia prima Weizen con il Kit e vorrei migliorarla in partenza.
Ho il malto luppolato Coopers Wheat Kg.1,7
Vorrei sostituire il lievito in dotazione con SAFBREW WB-06 11,5 g
Vorrei sostituire lo zucchero con l'Estratto di malto Wheat (frumento) Secco 1 kg

Il mio dubbio è se sostituire tutto il Kilo di zucchero con il Kilo di estratto di malto, non vorrei che fosse troppo estratto per una Weizen!
Voi cosa dite? Vado bene oppure dovrei per esempio mettere mezzo chilo di estratto e mezzo kilo di zucchero?

grazie infinite a chi vorrà aiutarmi Smile

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio
#2

1 kg va bene, però devi aggiungere anche zucchero, perché l'estratto è meno fermentabile!
Vai in home page del forum, sezione tabelle e formule, cerca "calcolo degli zuccheri "! Serve per calcolare le giuste quantità di fermentabili per ogni kit!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

ci puoi aggiungere anche un po di zucchero tranquillamente

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

concordo con Allievo e Alex

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Grazie a tutti !
Ho scaricato il file del calcolo versione 2.4
Mi ha dato + 400 grammi di zucchero oltre al kilo di estratto secco

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio
#6

Giusto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Perfetto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Ci starebbe bene anche del miele di limone o di aracio...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

Io faccio AG e per la Weiss aggiungo buccie di arancia dolce e coriandolo macinato
Cita messaggio
#10

Il miele m'intriga parecchio...presumo vada sterlizziato prima d'inserirlo nel mosto, basta inserirlo a mosto bollente o bisogna prima metterlo a bagnomaria per bloccare eventuali infezioni e lieviti selvaggi?

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)