Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli per nuove cotte
#61

ok. Grazie mille!!! Big Grin
Ma se metto pochi fermentabili cosa succede? Rimane gusto di lievito?



Birra02
Cita messaggio
#62

Rimane meno alcolica!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#63

(26-02-2014, 01:00 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Rimane meno alcolica!

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#64

Ok ragazzi...! La mia Draught è nel fermentatore!! Big Grin
Alla fine ho messo un paio di litri di acqua in più e solo 1kg di malto light, niente zucchero. Il foglio di calcolo mi da un grado alcoolico di 3,6% direi che può andare bene come birra estiva...

Ho solo un dubbio... il foglio di calcolo mi da una OG prevista di 1036 ma quella misurata (dopo aver agitato molto bene) è di 1034... può essere un problema? Bottle



Birra02
Cita messaggio
#65

No! Sono pochi due punti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#66

La mia Draught sta fermentando allegramente, anche se da ieri il gorgogliatore ha un po' rallentato.

Sabato faccio il primo travaso. Birra04

Per il priming cosa mi consigliate? Nel foglio di calcolo non ho riconosciuto questo stile di birra... mi tengo sui 6-7 g/l come per le lager? Birra05



Birra02
Cita messaggio
#67

online ho letto 5 -6 ma in una discussione qui 8gazza suggeriva 7
Cita messaggio
#68

Lager!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#69

Mmm... sono un po' perplesso!
Non capisco se la mia Draught sta ancora fermentando. Il gorgogliatore è assolutamente fermo e attraverso la plastica del fermentatore non capisco se c'è schiuma o meno... E' meglio se lo apro e verifico secondo voi? Oppure aspetto domani/sabato quando farò il primo travaso?



Birra02
Cita messaggio
#70

Misura la densità!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MaxBalla
02-02-2018, 07:46
Ultimo messaggio da MaxBalla
11-04-2017, 10:30
Ultimo messaggio da MaxBalla
14-04-2016, 04:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)