Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consiglio acquisto malti speciali
#1

Ciao a tutti, voglio provare ad acquistare dal sito..... ma non mi trovo con i nomi dei malti allora mi sto regolando con gli ebc, secondo voi:
-Muntons crystal dark (400 ebc) oppure Bairds crystal dark (250ebc) potrebbero andare bene come Special B?
- come caravienna invece potrebbe andare weyermann caramunich 1 (80/100) oppure weyermann carared (40/60)?
- gli interessanti malti weyermann abbey e melanoidin e Ireks aromaltz sono malti speciali da usare in infusione o vanno ammostati con malto diastatico d'orzo?
-il brewmalt può essere usato come malto secco base in e+g oppure meglio lo spraymalt?

Scusatemi tanto se sembra un interrogatorio, ma proprio non li avevo mai sentiti questi malti!
Cita messaggio
#2

1) ma se ti serve lo special B perché cerchi un sostituto? http://www.mr-malt.it/malto-special-b-1-kg.html
2) stessa cosa per il cara Vienna, http://www.mr-malt.it/malto-cara-vienna-1-kg.html
3) Conosco il melanoidin e si, necessita di mash quindi da unire con grani che hanno enzimi in eccesso;
4) il brewmalt non lo conosco se è un secco sarà come lo spraymalt...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

Ciao e grazie per la risposta, ma su..... non c'è ne il caravienna ne lo special B, quindi devo ripiegare su malti con le stesse caratteristiche ma con nomi diversi.
Il melanoidin dunque posso ammostarlo con il malto diastatico d'orzo?
Quindi, se ho capito bene, lo spraymalt è come il normale estratto secco che trovo su mr. Malt?
Cita messaggio
#4

Scusa va vieni su questo forum a chiedere consigli su cosa comprare su pinta? Io penso non si possa fare
Cita messaggio
#5

(03-03-2014, 10:44 )parma45 Ha scritto:  Scusa va vieni su questo forum a chiedere consigli su cosa comprare su pinta? Io penso non si possa fare

Esattamente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(03-03-2014, 10:44 )parma45 Ha scritto:  Scusa va vieni su questo forum a chiedere consigli su cosa comprare su pinta? Io penso non si possa fare

Stra quoto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Scusatemi, avete ragione, ho realizzato dopo. Apprezzate almeno la sincerità, avrei potuto dire semplicemente che il mio fornitore di fiducia aveva solo questi malti a disposizione. Almeno ditemi solo se c'è differenza tra fare un partial mash con grani base o con malto diastasico d'orzo.
Cita messaggio
#8

I malti con alto potere diastasico sono: Pils, Pale/Maris Otter, Vienna, Monaco, Mild e Weizen!
Cosa devi fare?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Grazie per la risposta, non ho ancora in mente una ricetta precisa ma vorrei solo capire come in e+g posso utilizzare malti come l' aromatic, il biscuit piuttosto che il melanoidin per i quali non basta una semplice infusione.
Cita messaggio
#10

Grani speciali, infusione 68/70 gradi per 45 minuti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)