Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli per nuove cotte
#41

(03-02-2014, 09:53 )Omar983 Ha scritto:  Hai ragione toscanos, il colore non é propriamente blanche, anzi, direi per nulla... Sentiremo il sapore se si avvicinerà almeno quello

mi sa di no.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#42

(24-12-2013, 12:05 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...itter.html
http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...aught.html

Ciao a tutti. Scusate se sono "sparito" dopo aver aperto la discussione, casini vari hanno preteso la precedenza... Confused

Leggendo i vostri consigli avrei pensato di fare:
1) La Coopers Draught come birra estiva
2) La Brewferm Gallia come birra belga invernale (magari aumentando leggermente il grado alcoolico)

Mi potete consigliare la ricetta migliore per entrambe? Lievito, fermentabili, ecc...

Grazie mille!! Big Grin



Birra02
Cita messaggio
#43

per la Draught usa lievito us-05 ed estratto light 1 kg e 400 g di zucchero.
Per la Gallia userei lievito t-58 e 500 g di estratto amber, se vuoi aumentare grado aggiungi zucchero

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#44

Ieri sera ho fatto la draught, con 600 gr. Di estratti light, 750 g di zucchero, lievito US-05 e poi, n'è secondo ferrmentatore andrò in DH con 1,5 gr/lt di luppolo CITRA

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio
#45

(04-02-2014, 08:42 )toscanos Ha scritto:  per la Draught usa lievito us-05 ed estratto light 1 kg e 400 g di zucchero.
Per la Gallia userei lievito t-58 e 500 g di estratto amber, se vuoi aumentare grado aggiungi zucchero

Grazie Toscanos!! =)
I lieviti che ci sono nei kit immagino che non rendano al meglio, vero? Per cosa li posso utilizzare?



Birra02
Cita messaggio
#46

(05-02-2014, 05:55 )MaxBalla Ha scritto:  Grazie Toscanos!! =)
I lieviti che ci sono nei kit immagino che non rendano al meglio, vero? Per cosa li posso utilizzare?

li metti in panchina, se si infortuna un lievito, lo fai entrare.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#47

(05-02-2014, 06:48 )toscanos Ha scritto:  li metti in panchina, se si infortuna un lievito, lo fai entrare.
e ricordati di farlo scaldare prima, che se no poi mi si strappa!!! Big Grin Big Grin Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#48

(05-02-2014, 07:11 )pepperepe Ha scritto:  e ricordati di farlo scaldare prima, che se no poi mi si strappa!!! Big Grin Big Grin Big Grin

esatto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#49

Per la Gallia devo mettere solo estratto? Lo zucchero solo nel caso voglia aumentare la gradazione?

Oggi pomeriggio procedo con l'ordine presso il rivenditore Mrmalt della mia zona!
Ma secondo voi, posso usare la procedura base del kit o posso cominciare a lanciarmi in qualcosa di un pochino più articolato? Vi ricordo che ho fatto solo una cotta per il momento... sono ancora un pivello! Big Grin

Birra03



Birra02
Cita messaggio
#50

Zucchero per dare secchezza, alzare il grado alcolico! Estratto per aumentare il corpo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MaxBalla
02-02-2018, 07:46
Ultimo messaggio da MaxBalla
11-04-2017, 10:30
Ultimo messaggio da MaxBalla
14-04-2016, 04:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)