Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra di Natale
#81

Imbottigliare in bottiglie grandi (tipo quella da due litri) influisce sul risultato finale?



Birra02
Cita messaggio
#82

È migliore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#83

E anche più "caratteristica" da bere in compagnia... Birra03



Birra02
Cita messaggio
#84

Aggiornamento: ad oggi nessuna esplosione xD il pentagono non mi scoprirà mai!! XD

Continuiamo a sperare

Edit: allievo birraio in che senso è migliore? Fermenta meglio? È più resistente a esplosioni? XD
Cita messaggio
#85

Io ho trovato, nelle bottiglie sopra le 0,75 maturano meglio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#86

Ah interessante
Cita messaggio
#87

ad oggi nessuna esplosione, sta acquistando un colore stile the alla pesca però xD
intorno al 31 dicembre scadrà il mese e mezzo di fermentazione in bottiglia.. di li a poco l assaggerò e vedremo che immondità è venuta
Cita messaggio
#88

Per ora anche io non ho avuto esplosioni... è già un successo!! Smile
Tra un paio di settimane, più o meno a Natale, assaggerò la mia prima birra... Australian Lager e vediamo cosa è venuto fuori... :d



Birra02
Cita messaggio
#89

si ma qui tutti mi dicevano che l esplosione nel mio caso era praticamente inevitabile, proprio sicura.. ora non voglio parlare troppo forte ma per ora è tutto stabile.. vedremo
Cita messaggio
#90

Magari i nostri amici saggi hanno adottato un po' di politica del terrore per farci spaventare così da fare più attenzione la prossima volta...! Wink

Se posso darti io un piccolo consiglio... quando aprirai le bottiglie, fallo su un lavandino e comunque in una zona "sicura" così che se avrai fuoriuscite di birra non fai danni irreparabili... Smile

Un giorno ho aperto la birra di un mio amico e ha cominciato ad uscirmi schiuma dopo un paio di minuti che era stappata, con conseguente allagamento del tavolo e borbotiii vari di mia moglie... Cool Big Grin



Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
06-03-2014, 03:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)