Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm golden summer
#81

Ho messo il termostato a 19 gradi! ! Perché nella bustina del lievito c'è scritta la temperatura ideale 15/20!
Cita messaggio
#82

Ok non intendo quello intendevo che siccome gli amici lieviti si erano ritrovati ai tropici e poi si trovati in pianura padana Wink
Era per lo sbalzo che posso aver subito, ma stai sereno e tutto a posto.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#83

S-33 range 15-24 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#84

Sul sito della Fermentis ci sono temperature diverse dal sito, non è la prima volta che la Fermentis da temperature diverse.
C'è un pdf con le caratteristiche del lievito che parla addirittura di range completamente diversi "12-25°C (53.6-77°F) ideally 15-20°C (59-68°F)" qui si creano dei malintesi.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#85

Comunque 20 gradi è ideale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#86

Va bene! Grazie!
Cita messaggio
#87

(27-04-2014, 08:34 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Comunque 20 gradi è ideale!

Penso che ha 22°c gradi si trova l'ottimo, per una buona fiocculazione Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#88

Bisogna guardare anche le temperature esterne, non sempre riusciamo a tenere la fermentazione che vogliamo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#89

(27-04-2014, 09:03 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Bisogna guardare anche le temperature esterne, non sempre riusciamo a tenere la fermentazione che vogliamo!

Assolutamente D'accordo con Te una grande Verità Smile

Birra07

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#90

Mi ero annotato gli ingredienti, ma non so per quale motivo erano sbagliati: 500 di estratto light, 200 di destrosio e 180 di zucchero bianco. Uscirà con meno corpo e meno alcolica?Sarà una schifezza?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)