Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm golden summer
#1

Mi sono accorto prima dell'esistenza di questo nuovo kit ! Smile

Forse non sarà pronto ormai per farlo questa estate, se consideriamo i tempi minimi di maturazione, ma a me fa voglia ! Sarà per il prossimo anno (o per l'inverno, se si sono invertite le stagioni ! : D )

http://www.mr-malt.it/brewferm-golden-summer.html


Qualora se ne fosse già discusso e non ho visto la conversazione, chiudete pure questa...

Ovviamente grazie Mr Malt per questo nuovo prodotto ! Big Grin

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#2

perchè è nuovo e nella sezione brewferm non è inserita ancora ma solo tra le novità....comunque interessante, finalmente una vera golden ale da bombardare col citra e non solo più lager e pils da fare ad alta ( che comunque non è la stessa cosa )

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

ho notato anche io ! che birra -tipo dovrebbe ricreare in pratica ? speriamo non sia troppo "dolciastra"...se è tipo la chimay doree la prendo subito ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#4

si dovrebbe ricordare qualcosa tipo la Dorèe Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Peccato non l abbiano messa un paio di mesi fa.
Su una ale belga non ce lo vedo molto il luppolo in dh

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

beh insomma....tutte le belgian ipa dryhoppate degli ultimki anni? anche le blond/golden ale ultimamente si dryhoppano parecchio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Negli ultimi anni hanno messo a fermentare anche le palle di toro, io preferisco essere tradizionalista Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

ormai i tempi sono cambiati....persino degli iper tradizionalisti come quelli di Cantillon usano il dry hopping per alcune loro birre Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Boh sui birrifici non so, quelli che frequento io abitualmente non ne abusano. In questa sezione del forum il dh va tanto perché è l unico modo vero per dare un tono alle birre da kit che di solito sono molto piatte e non mi stupirei di trovare gente che dryhoppa pure il latte la mattina Big Grin

Poi per carità, sono il primo sostenitore della libertà di birrificare come si preferisce.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

Beh anche nei birrifici si usa tantissimo come tecnica Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)