Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm golden summer
#71

Appena brassata..og 1050..a causa di problemi di tempo ho dovuto inoculare il lievito S33 a 25ºC..Succede qualcosa? Messa in camera di fermentazione con termostato a 18 gradi! Speriamo bene!!
Cita messaggio
#72

Vai tranquillo, però tieni sotto controllo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#73

E' un pò altina la temperatura di inoculo, va come un treno un giorno e il giorno dopo rallenta velocemente, non Ti preoccupare, continuerà a fermentare anche se non sentirai il gorgogliatore in azione. Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#74

Ora la temperatura è scesa a 21 gradi! ! L ho messa in frigo!
Cita messaggio
#75

Bravo! Cerca di mantenere quella temperatura, anche 19°-20°!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#76

Ho impostato il termostato a 18,5!
Cita messaggio
#77

Metti 20°, perchè sono forzati! Temperatura ambiente?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#78

Io all'inizio non la metterei in frigo, si corre il rischio di bloccare la fermentazione.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#79

Non dovrebbe bloccarsi, perchè mantiene 20 gradi costanti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#80

Se era a 25 °C e i lieviti si sono adattati a questa temperatura abbassando di brutto la temperatura si rischia comunque un rallentamento sicuramente Wink
S-33 è un pò permaloso Big Grin
Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)