Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mexican della Coopers
#71

pochi fermentabili....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#72

eh lo so... lo so... dovevo aggiungere almeno altri 300gr di zucchero... speriamo bene...

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#73

eh si....ti verrà parecchio watery come birra

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#74

però calcola che l'ho fatta con rifermentazione in bottiglia, aggiungento 7gr/lt, magari un po' ha fatto in bottiglia questi mesi per alzare l'alcol

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#75

La prossima volta usa il foglio di calcolo di Gazza, non sbaglierai le quantità di fermentabili. Verrà fuori una birra beverina da spiaggia.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#76

(28-05-2013, 02:37 )giannolo Ha scritto:  però calcola che l'ho fatta con rifermentazione in bottiglia, aggiungento 7gr/lt, magari un po' ha fatto in bottiglia questi mesi per alzare l'alcol

lo zucchero del priming non incide quasi per nulla sulla gradazione...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#77

però non era un priming vero e proprio, non ho travasato, e ho letto che aggiungendo zucchero al mosto di 7gg non travasato potrebbe fare un po' di fermentazione in bottiglia.

(28-05-2013, 03:10 )paoperry Ha scritto:  La prossima volta usa il foglio di calcolo di Gazza, non sbaglierai le quantità di fermentabili. Verrà fuori una birra beverina da spiaggia.

a saperlo usare! che è EQUIVALENTE? Big Grin

ho messo "malto luppolato" 1,5kg (come riportato da confezione) e 1000gr di zucchero richiesto... viene equivalente 1150gr... cos'è sto equivalente? e mi dicec he se uso 500gr di estratto di malto dovrei usare 700gr di zucchero... è giusto?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#78

si ma sempre che per ogni bottiglia ci va un quantitativo esiguo...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#79

(28-05-2013, 04:15 )giannolo Ha scritto:  però non era un priming vero e proprio, non ho travasato, e ho letto che aggiungendo zucchero al mosto di 7gg non travasato potrebbe fare un po' di fermentazione in bottiglia.


a saperlo usare! che è EQUIVALENTE? Big Grin

ho messo "malto luppolato" 1,5kg (come riportato da confezione) e 1000gr di zucchero richiesto... viene equivalente 1150gr... cos'è sto equivalente? e mi dicec he se uso 500gr di estratto di malto dovrei usare 700gr di zucchero... è giusto?

E' la quantità complessiva di fermentabili che fornisce il medesimo rendimento dello zucchero richiesto dal kit. Wink

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#80

A proposito di mcfarland e bulldog,che ne pensi?la prima bevuta due volte e una buona una no,la seconda prima volta ottima,sapeva da pesca..e poi molto media/bassa...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bosie
11-02-2021, 08:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)