Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mexican della Coopers
#1

[Immagine: 629ed02ab59711e280e022000aaa09fc_7.jpg]

Preparata ieri fresca fresca, OG 1038 con l'aggiunta di 500g estratto di malto light e 500g zucchero.

Ho però fatto due errori, uno abbastanza grave l'altro non so...

1) ho raggiunto 24lt invece che 23lt... distratto me.
2) non ho scaldato il preparato prima di fare il mosto.

Che ne dite? E' la mia terza! Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

(06-05-2013, 03:31 )giannolo Ha scritto:  [Immagine: 629ed02ab59711e280e022000aaa09fc_7.jpg]

Preparata ieri fresca fresca, OG 1038 con l'aggiunta di 500g estratto di malto light e 500g zucchero.

Ho però fatto due errori, uno abbastanza grave l'altro non so...

1) ho raggiunto 24lt invece che 23lt... distratto me.
2) non ho scaldato il preparato prima di fare il mosto.

Che ne dite? E' la mia terza! Big Grin

un litro in più non sentirai la differenza.
Per me ai messo poco fermentative dovevi mettere più zucchero.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

infatti OG 1038 mi pare che sia piuttosto basso...ti verrà poco alcolica

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#4

Evvabbè, se non hai scaldato l'estratto sarà stato solo più denso e complicato da versare, un'aggiunta di zucchero per dare un po' di secchezza ci voleva ...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

Ci voleva ancora 300 grammi di zucchero! Va be sarà buona lo stesso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Ciao ragazzi,vorrei fare pure io questa messicana.Avete qualche modifica da suggerirmi?leggevo di aggiungere delle scorze di limone....
Voi che ne dite?ste scorze devo metterle nel fermentatore o direttamente in bottiglia quando le tappo?
aitatemiiiiiiiiii sono alle primissime armi
Birra03Birra03Birra03
Cita messaggio
#7

Estratto light, zucchero e miele di limone! Se metti le scorze di limone, in pentola quando prepari il mosto! Ma devi prima lavorarle un pò!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

(06-05-2013, 09:39 )Ale82 Ha scritto:  Ciao ragazzi,vorrei fare pure io questa messicana.Avete qualche modifica da suggerirmi?leggevo di aggiungere delle scorze di limone....
Voi che ne dite?ste scorze devo metterle nel fermentatore o direttamente in bottiglia quando le tappo?
aitatemiiiiiiiiii sono alle primissime armi
Birra03Birra03Birra03

L'ho fatta a gennaio e la sto bevendo adesso... Birra02
Ci ho messo 700g di zucchero e 500g di estratto di malto secco chiaro. Lievito SafLager (bassa fermentazione).
Se vuoi una birra bella leggera e beverina (ha un buon gusto leggermente maltato, con retrogusto mieloso), falla pure come me, usa però un lievito ad alta, US05 direi, per farla fermentre a temperatura "ambiente",se non hai un frigo per farla fermentare a bassa, cioè tra 8 e 12 gradi.

Se la vuoi un po' più corposa (non lo sarà mai molto, è il suo stile...), non solo una spegni-sete, io aumenterei il malto a 1kg di secco (o meglio 1,5 kg di liquido extra-light per stare più sul "colore"), magari diminuento un po' lo zucchero...

Le scorze di limone le lascerei da inserire nel bicchiere o nella bottiglia già stappata...
Cita messaggio
#9

le potrebbe mettere anche in DH

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(06-05-2013, 10:52 )alexander_douglas Ha scritto:  le potrebbe mettere anche in DH

Ma le deve sempre lavorare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bosie
11-02-2021, 08:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)