Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

European Lager Coopers
#71

Una Lager che non ha niente di Lager, ma speriamo che sia una buona AleWink
Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#72

è vero....mi ero scordato che l'avevi fatta ad alta.....allora vediamo come viene fuori questa golden ale al biancospino Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#73

Sai l'altra settimana mi sembrava una porcheria, ma questo "assaggio" mi ha confortato Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#74

probabilmente c'è bisogno che gli aromi si riequilibrino tra loro.....poi ovviamente la prova del nove sarà quando stappi la prima bottiglia Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#75

si considerando gli ingredienti penso che a giugno si può assaggiare
Birra04

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#76

si si....per giugno dovrebbe essere pronta Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#77

Speriamo perchè è il mese critico rischiamo di avere un sacco di roba per luglio agosto e settembre e a giugno siamo un pò scarsi di beveraggio Birra04

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#78

e tutta quel ben di dio che hai in cantina? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#79

Allora la cosa si fa complessa Birra04
Il grosso della produzione tosta va da agosto a ottobre, brewferm!
a maggio abbiamo la canadian aromatizzata alla castagna (sono curioso di sentire come è venuta) e la Gallia poi c'è un vuoto a giugno! poi luglio dovrebbe essere pronta la Oranje Bock, poi la Tripple, poi la Tarbier poi la Grand Cru.
Ora però abbiamo un problema e che problema, abbiamo cominciato a sistemare la cantina, (tra io e mio figlio facciamo quello che possiamo alla velocità che potete immaginare, quello che un professionista farebbe in una settimana noi spero di riuscire a fare in tre mesi) quindi dobbiamo spostare tutte le bottiglie !!!! in garage con il rischio che le temperature salgano e rischiamo un esplosione nucleare Big Grin.
Ora ci sono 10 gradi in garage, sono bastati due giorni di sole tosto (e in mezzo ad un campo sotto il sole e in estate diventa un forno e mantiene la temperatura anche di notte, a settembre ci mangiamo perchè fa più caldo che in casa)per passare ad 5 a 10, se ci mettiamo tre mesi a fare tutto finiamo a giugno ed è troppo tardi le tarwebier e le grand cru sono già esplose sicuro o sfiatano dal tappo. Bisognerebbe berne un pò .... qui ci vuole l'aiuto di qualche Amico, chi è che si offre??? Tongue
Per la prossima settimana dobbiamo vuotare (in senso figurato ) la cantina, perchè dobbiamo iniziare a togliere i 6 cm di cemento che copre la terra (si purtroppo è a contatto diretto con il terreno di argilla !!! seprando che non ci siano tante pietre) e poi togliere 40 cm di altezza per 16 mq. un bella sfacchianata.
Ma non abbiamo altra possibilità, o rimaniamo nell'acqua e ci rimbocchiamo le maniche e facciamo qualcosa, e poi è una ottima scusa per trasformare una anonima cantina in un mini birreria Wink

[Immagine: fotocantina.jpg]

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#80

Grandi lavori vedo Big Grin a me è stato offerto un posto dove per le temperature potrei continuare a brassare anche in piene estate dove mi posso appoggiare....quasi quasi Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:01
Ultimo messaggio da angelicog
21-02-2017, 03:00
Ultimo messaggio da Ematite
22-01-2017, 01:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)