Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons wheat beer
#71

Perchè se guardi in alto, 1 kg di zucchero bianco, equivale a 1150 grammi da immettere come ingrediente fermentabile! Se fai solo zucchero, troppo secca, meglio che metti un pò d'estratto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#72

(29-09-2013, 09:15 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Perchè se guardi in alto, 1 kg di zucchero bianco, equivale a 1150 grammi da immettere come ingrediente fermentabile! Se fai solo zucchero, troppo secca, meglio che metti un pò d'estratto!

grazie , non avevo visto solito errore da pivello !!!!!Big GrinBig GrinBig Grin era solo una curiosita' .comunque mi confermi che con 500 wheat e 800 di zucchero va bene. ah poi metterei il wb06 anziche' quello della latta!!! la mia paura e' che con le weis straripa tutto dal gorgogliatore poi questa a differenza della brewferm che e' 15 e' di 23!!!!
Cita messaggio
#73

Confermo per 500 d'estratto e 800 di zucchero! Fai benissimo a mettere il wb-06! Puoi diminuire lo zucchero e mettere miele d'arancio! Che esca dal gorgogliatore, dipende dalla fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#74

a proposito di miele agli agrumi ieri ho riassaggiato quello di limoni....troppo caratterizzante per la weizen a mio avviso. meglio le scorze in quel caso

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#75

Ma artigianale?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#76

a proposito , ho stappato una tarwebier imbottigliata il 3 maggio (va bhe' non e' nel thread giusto pero' solo per dire questa cosa): ancora sento il mosto, non sa' di birra. cavolo dopo quasi 5 mesi mi sembra stanissima questa cosa.

(29-09-2013, 09:34 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Confermo per 500 d'estratto e 800 di zucchero! Fai benissimo a mettere il wb-06! Puoi diminuire lo zucchero e mettere miele d'arancio! Che esca dal gorgogliatore, dipende dalla fermentazione!

se non lo uso subito il wb06 (20 giorni circa ) lo devo mettere in frigo? perche' vedo i lieviti delle latte che stanno molto tempo negli scaffali e sono partiti sempre anche dopo un mese che li avevo riposti nella credenza!!!!
Cita messaggio
#77

Strano! 5 mesi deve essere pronta! Prova aprirne altre! I lieviti vanno conservati tra 2° a 8°, in frigo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#78

(29-09-2013, 09:57 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Strano! 5 mesi deve essere pronta! Prova aprirne altre! I lieviti vanno conservati tra 2° a 8°, in frigo!

si faro' cosi ma sono molto pessimista. la cosa strana comunque riguarda le brewferm. ti dico quello che ho fatto in sequenza: ho prodotto prima la grand crou (imbot. 20 aprile) poi la tarwebier (3 maggio)poi una woodfordes(18 maggio) e infine una gallia(imbot.il 2 giugno) .ho aperto sia la grand crou e la gallia e anche queste sento ancora il mosto .quindi pensavo ad un problema di infezione nel fermentatore o rubinetti, pero' nel mezzo ho fatto una woodfordes e questa e' risultata ottima .quindi non mi spiego per le brewferm . so' che le belghe hanno maturazioni lunghe pero' gia' qualcosa dovrebbe venire fuori!!!!!
Cita messaggio
#79

Abbi pazienza ancora! La brewferm parlano di 6 mesi di maturazione! Falla assaggiare altre persone, per un parere!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#80

(29-09-2013, 09:42 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ma artigianale?

si si era di una azienda agricola qui della zona Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da baldo78
20-02-2016, 01:27
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)