Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

European lager
#61

Lunedì 27 ho inoculato, domenica 2 ho fatto il primo travaso e ieri ho misurato
Cita messaggio
#62

(07-02-2014, 06:47 )Brasasa Ha scritto:  Lunedì 27 ho inoculato, domenica 2 ho fatto il primo travaso e ieri ho misurato

se rimane costante anche domani la densità imbottiglia, si duramente possiedi un densimetro standard e deve correggere la misurazione con la temperatura.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#63

Perche sulle istruzioni e' scritto 1006... Ha fermentato a 18-20 gradi quindi niente correzioni.
Cita messaggio
#64

(07-02-2014, 07:07 )Brasasa Ha scritto:  Perche sulle istruzioni e' scritto 1006... Ha fermentato a 18-20 gradi quindi niente correzioni.

non ti fidare del densimetro standard, ti consiglio di avere un densimetro di precisione.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#65

OK... Un altra domanda, se ha fermentato ad alte temperature (18-20gradi) ha più bisogno della lagherizzazione?
Cita messaggio
#66

(07-02-2014, 08:40 )Brasasa Ha scritto:  OK... Un altra domanda, se ha fermentato ad alte temperature (18-20gradi) ha più bisogno della lagherizzazione?

no, non lo fare perché la tua non e una vera lager

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#67

OK immaginavo... Quindi imbottiglio con 6.5g/l di zucchero e via in cantina... Per quanto tempo?
Cita messaggio
#68

(07-02-2014, 10:39 )Brasasa Ha scritto:  OK immaginavo... Quindi imbottiglio con 6.5g/l di zucchero e via in cantina... Per quanto tempo?

io farei un priming a 6 g a litro, devi tenere 15 giorni a temperatura di fermentazione e dopo 2 mesi la prima birra la bevi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#69

Perfetto
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)