Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

European lager
#1

Ciao a tutti, sto per fare la mia prima birra con il kit malto european lager della coopers e ho già dei dubbi?

Nello schema temperature sulla European lager non c'è un range di temperature come le altre birre ma solo il quadratino verde su 21°
che vuol dire??

[Immagine: IMG_20140126_104118_zpsda6bcefa.jpg]
Cita messaggio
#2

ma anche le altre temperature non li vedo corrette.
Una lager dai 21 ai 27 gradi non l'aceto.
Poi la pila fino a 21 gradi ma.
E poi max 24 gradi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Ma questo sta proprio sulle istruzioni del kit coopers! Anche sul fogliettino dentro il malto c'è scritto 21... In più dice che può arrivare a 13 gradi.. Nient'altro
Cita messaggio
#4

Bha, fino a 27° gradi nemmeno una ALE figurarsi una lager (prima fila di quadratini rossi).
Io per le "alte" mi terrei tra 18° e 22° ma dipende anche dai lieviti, poi se scendi o sali di un grado non succede nulla ma sei al limite. Ideale 20°
Per le "basse", se ti tieni intorno ai 10/12° non sbagli.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

Sono tutte sballate!
Cita messaggio
#6

Quindi secondo voi dovrei rimanere sui 12 gradi anche se sulle istruzioni c'è scritto 21 ?
Cita messaggio
#7

Rimani sui 13-14 se riesci!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Ma devi avere il lievito specifico !!
Cita messaggio
#9

I lieviti della coopers sono generici, ma quanto pare hanno un range abbastanza ampio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Si però se fermenti a 15 non so....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)